La caduta di una Spice Girl, Mel B racconta: "Senza soldi sono tornata a vivere da mia madre"

Da star internazionale, amata e invidiata da una intera generazione alla catastrofe economica dopo il divorzio da un marito abusante. La ex Spice girl Mel B ha raccontato in una intervista rilasciata alla Bbc che dopo la fine del matrimonio con Stephen Belafonte ha perso la casa ed è tornata a vivere dalla madre: "Non ho subìto solo abusi emotivi e fisici, ho subito anche quelli finanziari. Non mi rendevo conto di non avere tutti i soldi che pensavo di possedere. Quindi sono dovuta tornare a vivere con mia madre. Ora faccio la spesa al discount". L’artista ha accusato l’ex marito da cui si è separata nel 2017: "Di aver subito abusi emotivi, fisici e finanziari". L'ex Spice Girl ha sborsato 350 mila dollari di buonuscita e 5 mila dollari al mese per il mantenimento della figlia Madison. "Quando sono tornata da mia madre - ha proseguito - continuava a ripetermi che era finita e che sarei stata bene. Ma non era la verità. Certo, qualsiasi situazione è meglio che stare con la persona che abusa di te ma quando esci da una situazione di abuso, è come ricominciare tutto dall'inizio. Devi imparare di nuovo a fidarti delle persone, devi imparare a fidarti di te stesso... Mia madre ha 6 fratelli, quindi sono circondata da amici, zie, zii e nipoti. Leeds è bellissima e semplice, le persone sono accoglienti". Dopo il divorzio la popstar aveva ottenuto un ordine restrittivo nei confronti dell'uomo, accusato tra le altre cose di averla picchiata, di averla costretta ad avere rapporti a tre, di averla ricattata con alcuni sex-tape e di avere messo incinta la baby-sitter. Durante l’apice della sua carriera con le Spice Girls, la star aveva accumulato ricchezze incalcolabili tutte sperperate dal marito. 

Il suo impegno contro la violenza di genere

Melanie Brown, questo il suo nome intero, recentemente era stata premiata per il suo impegno contro la violenza sulle donne. Il riconoscimento le era stato conferito dalle mani del principe William in persona. La cantante che in questi anni si è spesa molto per difendere le donne è diventata ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico, una delle onorificenze più importanti del Regno Unito. Commossa aveva detto: "Dedico questa onorificenza a tutte le donne uccise dai loro compagni".

Speranze per il futuro

Intanto Mel B è riuscita a ricomprare la casa che aveva perduto: "Guardavo case che non potevo permettermi quindi ho abbassato la testa, vissuto in maniera frugale e lavorato finché ho potuto ricomprarla... oggi adoro ancora fare la spesa nei discount, non credo che smetterò mai di farlo a dire il vero. Sono ancora una ragazza di Leeds!".

 

Foto Ansa e Instagram

 

 

17/03/2024
logo tiscali tv