William, Kate e gli strani nome falsi che sono stati costretti a usare: ecco perché. Harry è a Londa ma nessuno lo incontra
Se la maggior parte delle persone in tutto il pianeta fanno di tutto per mettersi in mostra e apparire più famosi di quello che sono, William e Kate, invece fanno di tutto per essere invisibili. E' naturale infatti che i principi del Galles, abbiano ogni tanto voglia di vivere una vita normale, al riparo da occhi indiscreti. E così i ben informati di corte, raccontano che abbiano l'abitudine di utilizzare una serie di nomi falsi, quando hanno voglia di passare inosservati o di non annunciare in anticipo la loro presenza in un luogo, col rischio di ritrovarlo pieno di paparazzi.
Il nome che Wiliam usava all'università
Secondo Robert Jobson, uno degli autori più prolifici di libri sulla famiglia reale britannica, da poco uscito in libreria con la biografia Catherine, la principessa del Galles, il principe William ai tempi si faceva chiamare dai suoi amici semplicemente Steve, per non annunciarsi con il suo altisonante titolo e attirare intorno a sé amicizie poco sincere.
I weekend romantici sotto falso nome
Sempre racconta Jobson, che la coppia anche da ragazzi utilizzava un nome falso per prenotare gli hotel. "A volte si registravano negli alberghi usando i nomi Mr e Mrs Smith, cosa che senza dubbio non ingannava nessuno". Andrew Morton invece nella sua biografia della coppia, William e Catherine, raccontando come durante una vacanza da fidanzati alle Seychelles (subito dopo la loro chiacchierata rottura) i due avessero scelto di chiamarsi Martin e Rose Middleton, proprio per nascondersi da attenzioni indesiderate. Per le guardie del corpo e gli addetti alla loro sicurezza, pare invece che Kate e William fossero Danny Collins e Daphne Clark, due nomi in codice, entrambi rispondenti alle iniziali dei Duchi di Cambridge
Harry arrivato a Londra
Da registrare l’ennesima toccata e fuga sul suolo britannico per Harry e di nuovo senza abbracciare né suo padre né suo fratello.
Il duca del Sussex lunedì è volato a Londra per essere presente in occasione della cerimonia dell’associazione benefica Wellchild che sostiene da 15 anni; ha salutato i bambini assistiti dalla charity, ha giocato con loro e si è fatto tirare la barba mentre le telecamere indugiavano sul sorriso dei piccoli ospiti dell’evento. Re Carlo sta soggiornando in Scozia, sotto la stretta tutela della moglie Camilla che lo sta proteggendo da ogni stress. Il sovrano deve recuperare le forze per essere pronto al meglio per il prossimo viaggio in Australia che la coppia reale ha pianificato dopo la nefasta diagnosi di cancro che ha lo ha colpito all’inizio di quest’anno.
Foto Instagram e Ansa