Kate Middleton, uscita top secret con la famiglia: ecco dove è stata vista e perché non può firmare autografi
Kate Middleton è stata avvistata nuovamente in pubblico ma per una uscita privata. La famiglia reale infatti si sarebbe riunita nelle scorse ore per partecipare al Festival Gone Wild, organizzato a Holkham Hall. Intanto la principessa del Galles sta trascorrendo un periodo di vacanze insieme al marito William e ai figli, George, 11 anni, Charlotte, 9 anni, e Louis, 6 anni, nel Norfolk, nella casa alle isole Scilly al largo della costa della Cornovaglia. A confermare che la Middleton e la sua famiglia hanno partecipato al Festival Gone Wild è stato un post degli organizzatori dell'evento.
Il Festival
Il Festival Gone Wilde ha riunito circa 640 bambini con le rispettive famiglie per una giornata di attività divertenti, inclusa l'attesissima battaglia Nerf. "Stavamo lavorando al festival Gone Wild a Holkham Hall quando sono stata chiamata nell'ufficio del team di produzione e mi è stato detto che una famiglia vip molto speciale aveva chiesto di giocare - ha raccontato Georgina Barron, capo dei Norfolk Nerf party, su Facebook -. Il Principe e la Principessa del Galles, insieme ai loro tre figli, sono arrivati con amici e familiari. Ci hanno chiesto se potevamo fornire un gioco ad alta intensità e non-stop. Correvamo tutti in giro con pistole Nerf e bombe fumogene. L'esperienza è stata indimenticabile. Non hanno richiesto alcun protocollo perché la famiglia voleva solo trascorrere una giornata in tranquillità, come qualsiasi altra famiglia".
Il divieto di firmare autografi ai fan
Intanto fa discutere una regola ferrea della vita dei reali venuta alla luce sulla stampa. "Alla famiglia reale non è consentito scrivere la propria firma ai fan a causa del rischio che questa venga falsificata", scrive The Mirror spiegando il motivo principale dietro al divieto royal di firmare autografi ai fan. La stessa Kate Middleton ha recentemente rifiutato un autografo ad un bimbo al Chelsea Flower Show spiegandone poi con gentilezza il perché. "Non posso scrivere il mio nome, ma posso disegnare", ha detto a un gruppo di bambini di diverse scuole elementari invitati per l’inaugurale Children’s Picnic.
La moglie del principe William ha poi regalato a tre studenti il disegno di un fiore, un albero e uno stagno circondato da piante. "Mi chiamo Catherine. Non mi è permesso scrivere la mia firma, è solo una di quelle regole", ha poi spiegato la mamma di George, Charlotte e Louis ad un altro giovane interlocutore. Ovviamente anche che re Carlo III rifiuta questo tipo di richieste spiegando educatamente ai fan il motivo. Tuttavia aveva infranto leggermente il protocollo nel 2010, quando ha firmato un autografo ad una vittima di una devastante inondazione, scrivendo però "Charles 2010" su un pezzo di carta.
Foto Ansa e Instagram