Kate Middleton si arrende: no a Wimbledon. Il suo messaggio e la sostituta: chi è
Dopo il Trooping the Colour, dello scorso 15 giugno a Londra, i sudditi inglesi si erano illusi di rivedere la principessa del Galles a Wimbledon in occasione delle premiazioni come si era preannunciato. Ma purtroppo attualmente le condizioni di Kate Middleton in cura per un tumore non sono buone. La futura regina non ha le forze e si è pensato già a una sostituta che dovrebbe essere la Duchessa di Gloucester (Birgitte Eva van Deurs, grande amante del tennis, moglie di Richard, cugino di Elisabetta II). Ma l'All England Club, che organizza l'evento, ha concesso "massima flessibilità". Aspetterà fino all'ultimo per una decisione, fino alla mattina di sabato.
Dal 2016 sempre presente
Kate ha preso il posto della regina Elisabetta come 'madrina' dell'All England Club nel 2016 e ha sempre partecipato alle premiazioni. Nei giorni scorsi in prima fila sul Palco reale c'erano i genitori della Principessa del Galles. In un documentario della BBC del 2017 la Middleton aveva raccontato che WImbledon è stato "una parte importante della mia infanzia. È una parte essenziale dell'estate inglese e penso che ispiri davvero i giovani, ha ispirato me stessa quando lo ero".
Il messaggio per Murray
La principessa ha postato nei giorni scorsi un messaggio al tennista Andy Murray, che si è ritirato da Wimbledon. "Un'incredibile carriera a Wimbledon giunge al termine. Dovresti essere molto orgoglioso. A nome di tutti noi, grazie", ha scritto Kate Middleton firmando con la consueta C (che sta per Catherine, il suo nome di battesimo). Questo breve comunicato dimostra che la futura Regina sta seguendo tutto ciò che sta accadendo a Wimbledon nonostante la malattia e i suoi effetti collaterali. Un'ottima notizia, considerando che i suoi fan e sudditi non vedono l'ora di rivederla.
Foto Ansa, Instagram e X