Kate e la cura per il cancro: dieta, esercizio fisico e un ingrediente "segreto". Ma c'è il solito grattacapo Harry

Casa reale

Kate Middleton nonostante abbia sempre incarnato l'immagine di una giovane donna dedita alla vita salutare e allo sport, oggi, che sta affrontando la dura battaglia contro il cancro, (qui le parole d'amore per lei di William) ha sposato una dieta ancora più sana e green, accompagnata da 30 minuti di esercizi fisici giornalieri. La lotta al tumore infatti richiede tra le altre cose anche un'attenzione particolare al suo stile di vita. Ma la forza Kate la prende soprattutto dai suoi figli: i piccoli George, Charlotte e Louis di Cambridge - rispettivamente 10, 8 e 4 anni, come ha svelato una fonte a People, stanno dimostrando "una resilienza straordinaria". I bambini infatti, nonostante la paura iniziale, hanno reagito bene: "George, Charlotte e Louis sono stati fantastici, la loro resilienza ha lasciato tutti senza parole. Stanno sempre vicino alla mamma e la aiutano tantissimo a mantenere alto l'umore". I piccoli, spiega l'insider, "sostengono sia Kate che William con sorrisi e tanti momenti di divertimento, in questo momento la gioia è la cura migliore"E conclude: "La principessa del Galles ha fatto l'annuncio pubblico sulla sua salute solo quando i suoi figli hanno iniziato le vacanze di Pasqua. George, Charlotte e Louis torneranno in classe alla fine di aprile: fino ad allora, dunque, la famiglia potrà trascorrere unita del tempo privato. Ma al ritorno in classe sarà inevitabile che dovranno sentire i commenti sulla malattia della madre da parte degli altri bambini".

Il grattacapo Harry

A maggio, nella cattedrale londinese di St. Paul, sarà celebrato il decimo anniversario degli Invictus Games, l’evento sportivo per veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio. Il principe Harry quindi tornerà a Londra per prendere parte alla cerimonia di cui è il creatore. Incontrerà il fratello William e il padre, re Carlo? "Durante la visita nel Regno Unito del duca di Sussex, non ci sono programmi di riconciliazione familiare", titola il Daily Mail, sottolineando come il principe e la principessa del Galles abbiano "dimenticato la questione Harry" adesso che Kate sta combattendo contro il cancro. In più "Harry ha contattato suo fratello dopo aver appreso della malattia di Kate", ha rivelato Chris Ship, royal editor di ITV News. "Lo ha fatto in privato, insieme a sua moglie Meghan. Non è chiaro se si sia trattato di una telefonata, di una videochiamata o di qualche messaggio di sostegno". Oltre a quello che, appunto, è stato pubblicamente rilasciato: "Le auguriamo buona salute e una pronta guarigione", si legge nella nota ufficiale. 

Harry incontra Carlo

"Non sarà così difficile per Harry vedere suo padre, anche se quella relazione è anche piena di dolore e un senso di rancore. Ma Carlo sa che Harry ha avuto un'infanzia difficile di cui lui, Carlo, è stato in parte responsabile e quindi è più indulgente di William", ha dichiarato a The Mirorr l'esperto reale e autore Tom Quinn. "Detto questo, l'incontro tra Harry e suo padre re Carlo sarà breve e formale, semplicemente perché qualsiasi conversazione difficile potrebbe portare a lamentele ampiamente diffuse quando Harry tornerà negli Stati Uniti". Il punto è che ormai i duchi di Sussex sono considerati inaffidabili 

Foto Ansa, Instagram e X

05/04/2024
logo tiscali tv