“Lo scorso anno, proprio in questi tempi, mai avrei immaginato quanto mi è poi accaduto - ha affermato la Principessa del Galles generando la commozione dei presenti - non mi immaginavo un anno così”. Kate Middleton si è presentata il 6 dicembre insieme a William e ai loro tre figli, George, Charlotte e Louis all’Abbazia di Westminster per le classiche celebrazioni del Santo Natale. Era esattamente dal Natale scorso che non vedevamo, per una occasione ufficiale, la famiglia al completo. Con lei infatti anche il Principe Williams e i loro tre figli. In un messaggio inviato prima della cerimonia, la principessa ha affermato che il Natale è "un'opportunità per rallentare e riflettere sulle cose più profonde che ci uniscono tutti". (Leggete anche qui)
L'omaggio a Diana
La Principessa per l'occasione ha sfoggiato un elegante cappotto impreziosito da un maxi fiocco di McQueen, uno dei suoi brand del cuore. Lo ha abbinato a gonna a quadri rossi di Emilia Wickstead e stivali Ralph Lauren, aggiungendo orecchini di perle Mulberry. Il braccialetto potrebbe essere un omaggio a lady Diana. È infatti il modello "Salamander Torque Forget-Me-Not & Gold Bangle" del marchio britannico Halcyon Days: proprio il non ti scordar di me era il fiore preferito della defunta e amatissima principessa.
Il piccolo Louis
A infondere un po’ di spensieratezza ci ha pensato sempre e comunque il principe Louis, involontario protagonista della cerimonia grazie a un piccolo aneddoto rivelato, in chiesa, dalla madre. Mentre parlava con la cantante Paloma Faith, Kate ha rivelato di aver chiesto a Louis di non dire a Charlotte che al concerto ci sarebbero stati dei ballerini per non rovinare la sorpresa alla sorella. "Ha mantenuto il segreto per quasi due settimane ormai", ha raccontato la principessa. "Molto impegnativo", ha aggiunto la Faith. "E poi stamattina ha detto “Mamma, per favore posso dirglielo? Sto scoppiando”" ha proseguito Kate. "L’ho lasciato e lui voleva davvero dirglielo. Penso, spero, abbia mantenuto il segreto". A giudicare dall’espressione di meraviglia di Charlotte quando ha visto il balletto, pare di sì.
L'anno orribile
Il peggio è alle spalle, ma il 2024 è stato un anno orribile per la Principessa del Galles. Lo scorso gennaio Kate è stata ricoverata alla London Clinic per un importante intervento chirurgico addominale, e due mesi dopo ha svelato coraggiosamente la sua battaglia contro il cancro. Dopo settimane di chemioterapia, la Principessa era riapparsa in pubblico in occasione della finale del torneo di Wimbledon. Poi, a settembre, l’annuncio che tutti attendevano, quello della sua definitiva guarigione. Il 7 dicembre la Principessa, avvolta in un cappotto rosso, è riapparsa in pubblico con tutta la sua famiglia.
Foto Instagram