Auguri alla principessina Charlotte. Ma i sudditi bocciano la foto di Kate e William: "Pensavo che qualcuno fosse morto"

Casa reale

Gonnellina in jeans, maglione bordeaux e sorriso smagliante: eccola la principessina Charlotte nel giorno del suo nono compleanno. Circondata da fiori e affetto, la figlia di Kate Middleton e del principe William appare sull’account social ufficiale dei genitori che come tradizione hanno condiviso lo scatto per festeggiarla e per permettere a tutti i royal fans di farle gli auguri. E infatti il post è stato subito preso d’assalto. A scattare la foto così come era successo qualche settimana fa col piccolo di casa, Louis (leggi qui), è stata proprio Kate Middleton appena qualche giorno fa, come assicurano da Kensington Palace. Nella didascalia si legge: “Buon nono compleanno principessa Charlotte. Grazie per tutti i gentili messaggi di oggi". E non c’è dubbio che l’aria serena e scanzonata della principessina, da anni descritta come la più turbolenta dei tre figli della coppia tanto da meritarsi il soprannome di “warrior princess", principessa guerriera, voglia in tutti i modi tranquillizzare i sudditi di Sua Maestà, da mesi in apprensione per la salute di Kate (leggi qui), che da febbraio si sta sottoponendo a chemioterapia per combattere il tumore che l’ha colpita.

Ma la foto dell'anniversario di nozze non piace

Ci riescono? Non tanto a dire la verità. Basta dare un’occhiata, nello stesso account Instagram del principe e della principessa del Galles alla foto pubblicata qualche giorno fa per festeggiare il 13° anniversario di matrimonio, per rendersi conto che il clima è tutt’altro che sereno.

"Il bianco e nero mi ha fatto quasi venire un infarto"

Kate e William, infatti, hanno pubblicato una loro immagine delle nozze, avvenute il 29 aprile del 2011 con lo sfarzo che solo i reali inglesi sanno apparecchiare, scegliendo uno scatto in bianco e nero. Scelta che centinaia di persone non solo non hanno gradito ma che hanno interpretato come un nefasto presagio, visto che, a quanto pare, in genere nel Regno Unito le immagini in bianco e nero si usano a corredo di annunci funebri. Così, scorrendo tra le migliaia di messaggi si legge: “Smettetela di pubblicare in bianco e nero, pensavo che qualcuno fosse morto”, ma anche un più diretto e terribile: “lei è morta?”. E ancora: “Il bianco e nero mi ha fatto quasi venire un infarto”, “Perché avete scelto di pubblicare una foto in bianco e e nero? Il mio cuore si è davvero fermato per un secondo. Buon anniversario! Brindiamo a un matrimonio felice e a molti anni a venire”, oppure: “Perché condividere in bianco e nero!! Mi è venuto in mente un pensiero terribile prima di leggere la didascalia”. Per fortuna c’è anche qualcuno che difende la scelta dei principi di Galles: “La maggior parte delle fotografie di matrimonio sono in bianco e nero. È una bellissima foto che la coppia ha gentilmente condiviso in occasione del loro anniversario di matrimonio, perché così tante persone in questa sezione fanno commenti sono così miserabili?”.

Le parole di William

A scanso di equivoci e di sicuro tranquillizzare ancora una volta tutti, il principe William ha tenuto a far sapere che “in famiglia stanno tutti bene”. È successo il 30 aprile, il giorno dopo l’anniversario di nozze, quando William si è recato nel nord est dell’Inghilterra per il premio EarthShot. In quell’occasione due signore si sono avvicinate al principe chiedendogli notizie sulla salute di Kate e dei piccoli e William le ha rassicurate con un “stiamo tutti bene , grazie”. Basterà? Fino alla prossima indiscrezione.

Foto Ansa e Instagram 

02/05/2024
logo tiscali tv