Kate Middleton, perché non porta più l'anello di Diana che le regalò William. Intanto raggiunge un nuovo traguardo
Avete notato che di recente Kate Middtlon non porta più l’anello di fidanzamento che le donato William? Dalla famosa foto “taroccata” pubblicata in primavera in occasione della festa della Mamma la principessa ha iniziato a non indossare più il prezioso gioiello di zaffiri che il principe ereditario le regalò e che era appartenuto a sua mamma, la principessa Diana. Ci sono molte speculazioni intorno alla scomparsa dello zaffiro Garrard scelto personalmente da Lady D. La prima ovviamente è quella che ritiene l'anello portatore di una maledizione visto che sia Diana che Kate non hanno dimostrato di avere molta fortuna. La prima morta prematuramente in un incidente stradale, la seconda gravemente malata di tumore. Impossibile non essere superstiziosi se si pensa alla vita difficile e tormentata della “principessa triste” che non è mai stata felice. Insomma “la maledizione di Lady Diana”. Ecco perché qualcuno avanza l’ipotesi che dopo la malattia, Kate avrebbe preferito chiudere l'anello in un cassetto.
La motivazione più realistica
L’anello potrebbe essere diventato troppo largo per restare al sicuro infilato al suo dito o addirittura potrebbe aver sviluppato il rischio di generare infezioni durante il trattamento di chemioterapia. Potrebbero essere stati quindi i medici stessi a sconsigliarle di indossarlo.
Curiosità sull'anello
In occasione del fidanzamento ufficiale della coppia nel 2011, il principe William dichiara in un'intervista che fare dono di quel gioiello in particolare alla futura moglie significa assicurare un posto in prima fila alla cerimonia anche alla madre, tragicamente scomparsa nell'incidente di Parigi del 1997. L'anello di Kate, prima di essere al suo anulare, è stato anche l'anello di fidanzamento di Diana Spencer, regalo di Carlo, o meglio sarebbe dire della stessa regina Elisabetta, poiché è lei a mostrare a Diana una selezione di anelli di famiglia insieme ad altri nuovi da catalogo, fatti realizzare per il gioielliere ufficiale della casa reale inglese Gerard. Tra questi, la scelta ricade su quello che oggi è l'anello con zaffiro di Kate Middleton: a Diana si abbinava perfettamente con il colore dei suoi occhi. L'anello di Kate Middleton ha ricevuto piccole modifiche. Lo zaffiro ereditato ha una pietra di colore blu intenso dalla forma ovale, tagliata con delle sfaccettature e circondata da quattordici diamanti solitari, cui la moglie di William ha fatto aggiungere delle perline di platino.
L'ultimo sondaggio reale
Dopo la Regina Elisabetta è Kate Middelton la più amata dagli inglesi. È quanto emerge da un sondaggio YouGov, il più autorevole istituto di ricerca inglese. Se la defunta regina è al 77% delle preferenze, la futura regina è a 73. Al terzo posto c’è Anna, seguita da William e poi da Carlo. Camilla è nona, dopo Zara Tindall, Edoardo e la moglie Sophie.