Kate Middleton compie 43 anni e William e i figli le scrivono un messaggio: eccolo

Compleanni reali

I 43 anni della principessa Kate arrivano dopo l'anno più brutto della sua vita. Dodici mesi fa scopriva infatti di avere un tumore e di dover iniziare dei terribili cicli di chemioterapia. Su Instagram nella pagina ufficiale dei principi del Galles è apparsa la foto che vedete sopra, in bianco e nero, con un messaggio scritto dal marito William. "Alla moglie e alla madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell'ultimo anno è stata notevole. George, Charlotte, Louis ed io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti vogliamo bene. W" . Ma anche nell'account della famiglia reale sono stati postati gli auguri, la foto è una di quelle scattate durante la messa di Natale a Sandringham, due settimane fa. "Questa giornata segnerà l’inizio di un nuovo anno, si spera più felice, e la fine di uno che è stato brutale per tutta la famiglia", ha detto l’ex corrispondente reale della BBC, Jennie Bond, parlando con OK! La principessa sarà "felice di poter festeggiare questa giornata in buona salute, anche se ovviamente si sta ancora riprendendo".

Nuovo anno, nuove speranze

"Dopo una tempesta del genere «ogni giorno è particolarmente prezioso e ogni compleanno è un motivo in più per celebrare la vita. Ora spero che possa festeggiare il suo 43esimo compleanno con tanto ottimismo, perché il peggio è alle spalle. Sono certa che ogni settimana che passa continuerà a sentirsi più forte. E ci sono tante belle cose che l’aspettano: l’importante compleanno di sua madre Carole (il 31 gennaio farà 70 anni) e i suoi tanti progetti lavorativi". Nonostante il compleanno della principessa Kate cada in un giorno di scuola, Jennie Bond ha sottolineato che questa importante ricorrenza offrirà magari al principe William e ai tre figli l’occasione per viziarla un po'. "Immagino che la sommergeranno di regali, fra cui magari dei prodotti per coccolarsi come lussuosi oli da bagno e candele profumate", ha raccontato l’esperta reale. Il principe potrebbe anche far sfoggio di romanticismo: "anche se dice di non essere un bravo cuoco, se la cava bene a preparare la colazione. Quindi magari farà trovare alla principessa un vassoio guarnito con una rosa. La piccola famiglia, i suoi genitori e i suoi fratelli vorranno sicuramente fare un sacco di cose per Catherine per festeggiare questo compleanno", ha sottolineato ancora Jennie Bond.

Un anno fa l'operazione 

L’anno scorso, il 16 gennaio, Catherine veniva ricoverata in ospedale per sottoporsi a un delicato "intervento chirurgico addominale programmato" che richiese una degenza ospedaliera di due settimane alla London Clinic. Anche se inizialmente i comunicati di Kensington Palace avevano rassicurato, dicendo che le sue condizioni non erano cancerose, i dottori hanno poi rilevato la presenza di cellule tumorali. Alla principessa è stato quindi consigliato di intraprendere un ciclo di chemioterapia preventiva. Lo scorso novembre, il principe William, durante un viaggio in Sudafrica, aveva ammesso che il 2024 è stato l'anno più difficile della sua vita. "Sono fiero di mia moglie e di mio padre per come hanno affrontato le cose. Ma da un punto di vista personale è stato orribile", aveva detto l'erede al trono, riferendosi sia alla moglie - che a marzo aveva annunciato di avere il cancro - sia a suo padre Carlo, anche lui in cura dal tumore. Kate Middleton aveva ripercorso quei mesi nel post in cui annunciava la fine della chemioterapia. "La vita, come la conosci, può cambiare in un istante, e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute. Il viaggio contro il cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per chi ti è più vicino", aveva scritto la principessa, che in questi mesi è tornata ai suoi doveri reali. Che i principi del Galles siano stati profondamente segnati, come famiglia, dal difficile viaggio affrontato nello scorso anno è evidente anche nella scelta dell'immagine della loro cartolina di Natale: il ritratto di famiglia è stato estrapolato dal video con cui Kate annunciava la fine delle cure.

La scelta della nuova scuola

Intanto ci sono altre novità. "La decisione è presa: i figli di William e Kate frequenteranno il Marlborough College". È quanto ha rivelato una fonte vicina a Buckingham Palace al Mail on Sunday, spiegando che – dopo numerose discussioni tra mamma e papà – il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis studieranno nella ex scuola di Middleton. Nelle ultime settimane, i media inglesi hanno spesso riferito di una "spaccatura" tra moglie e marito proprio a causa della decisione da prendere sul futuro scolastico del primogenito. Il figlio maggiore di re Carlo avrebbe voluto che il principino, una volta raggiunti i 13 anni, fosse entrato nella celeberrima Eton.  

Foto Ansa e Instagram e frame video Reuters

09/01/2025
logo tiscali tv