Kate Middleton avvistata fuori di casa: le uscite della principessa e le nuove ipotesi sulla sua salute

Casa reale

Prima il comunicato di Kensington Palace di un non imminente ritorno di Kate alla vita pubblica e poi le voci di una sua sostituzione al fianco di William. Ma dopo queste cattive notizie arriva la novità: la principessa di Galles è stata vista fuori casa alcune volte nelle ultime settimane coi suoi familiari mentre prosegue il periodo di recupero dopo la diagnosi di cancro e l'avvio della chemioterapia. Lo scrive il sito del tabloid britannico Daily Mail, secondo cui Kate è stata di più "in giro" di recente e questo rappresenta un segnale positivo per il suo stato di salute.

I precedenti

Qualche mese fa era stata fotografata in auto con la madre e successivamente col marito, il principe William, mentre i due facevano compere in un negozio di prodotti locali a Windsor, prima del video shock dello scorso marzo in cui annunciava di avere un tumore. Oltre alle indiscrezioni della stampa del Regno Unito, che comunque ribadisce l'indicazione di Palazzo a rispettare la privacy della principessa in questa fase di ripresa, continuano a venir diffuse, soprattutto dai media internazionali, congetture e illazioni di dubbio fondamento su Kate.

Le direttive del team medico

L'ultima indicazione ufficiale era arrivata la settimana scorsa quando Kensington Palace aveva dichiarato che la principessa seguiva i rapporti scritti della Royal Foundation Centre for Early Childhood, organizzazione di volontariato da lei patrocinata, ma non si prevedeva un ritorno sulla scena pubblica finché non ci sarà il via libera del suo team medico. In proposito qualche giornale ha sottolineato che il suo nome non compare, come è ovvio vista l'attuale situazione, nell'agenda degli appuntamenti ufficiali della casa reale previsti per quest'anno, anche se eventuali modifiche possono essere fatte nei prossimi mesi. Mentre fonti di corte fanno sapere che a Kensington Palace sono arrivati migliaia di messaggi di pronta guarigione inviati dai sudditi a Kate in questi mesi, inclusi regali e cartoline.

"Guarisci Kate"

Buckingham Palace è stato letteralmente inondato da "decine di migliaia" di cartoline e lettere con messaggi d'auguri di pronta guarigione per Kate Middleton, dopo il messaggio video nel quale la principessa del Galles rendeva noto di essere sottoposta a un ciclo di chemioterapia preventiva per il cancro. Il personale del palazzo reale che si occupa della corrispondenza è rimasto impressionato dall'amore e dall'affetto mostrato a Kate, che si è ritirata dalla vita pubblica per concentrarsi sulle cure e sulla guarigione, oltre che per proteggere la propria famiglia e i suoi piccoli figli in un momento difficile.

Un boom di lettere e cartoline per Kate

Normalmente, in una settimana il palazzo riceve fino a 1.000 lettere da parte dei sudditi britannici, con varie domande o messaggi di auguri per i singoli reali. Ma ciò che è successo dopo l'annuncio dei problemi di salute della principessa - scrive il Daily Mail - ha superato in modo significativo ogni aspettativa, con un vero e proprio boom di cartoline arrivate a marzo, mese in cui Kate ha diffuso il suo videomessaggio. La principessa del Galles è stata ricoverata alla London Clinic all'inizio dell'anno per un importante intervento chirurgico addominale. Due settimane dopo è tornata a casa per proseguire la sua convalescenza. A marzo, dopo un periodo di intense speculazioni sulla sua salute, la Kate ha confermato che, sebbene al momento dell'operazione non si ritenesse che la sua condizione fosse cancerosa, i medici avevano successivamente scoperto la presenza della malattia.

Foto Ansa, Instagram e X

29/05/2024
logo tiscali tv