Nulla di nuovo per Carlo e Camilla che si sono già recati, come da tradizione, a Balmoral, in Scozia, e vi resteranno probabilmente fino a settembre. La domanda si pone per Kate e William: "Finora è stato un anno incredibile per la famiglia reale e niente farebbe più piacere al re che avere la sua famiglia riunita nella pace di Balmoral per un momento per fare il punto insieme, segnare il passaggio di alcuni mesi incredibilmente difficili e guardare al futuro", sono le parole dell'ex corrispondente reale della Bbc Jennie Bond.
Ancora incertezze
"Come ha detto la stessa Catherine, il trattamento per il cancro porta con sé una grande dose di incertezza e questo riguarda il fatto che sia in grado di trascorrere parte delle vacanze estive a Balmoral. Se vi andrà, sono sicuro che tutta la famiglia vorrà circondarla di amore, sostegno e rinnovata forza. Lei, nel frattempo, vorrà rendere i mesi estivi il più divertenti e spensierati possibile per i bambini dopo tutto quello che ha passato".
L'amore per la Scozia
Kate in più adora la Scozia ma i trattamenti clinici potrebbero convincerla a scegliere una destinazione più vicina a casa come Anmer Hall, nel Norfolk, nel cuore della campagna inglese. La vicinanza con il mare regala divertenti gite in spiaggia a Holkham, mentre i vicini boschi sono la cornice ideale per escursioni e giochi all'aria aperta.
Verso la Scozia
Ma comunque il legame speciale con il Paese potrebbe convincere i Wales a partire ugualmente per la Scozia, anche se tutto dipenderà dalle condizioni di salute della principessa. "Penso che William e i bambini si adatteranno a ciò che è meglio per Catherine", spiega l'esperto reale. "Balmoral è sempre stato il luogo in cui Charles si prende del tempo per rilassarsi e riflettere. Camminare nella brughiera è il suo 'tempo per me', dove può trovare conforto nelle colline e nell'aspra campagna". Jennie rivela: "Proprio come nel regno della defunta regina, il tempo a Balmoral è tempo per la famiglia. E, se il re ne avrà la possibilità, apprezzerà la possibilità di uscire con i suoi nipoti leggendo loro storie, insegnando loro la fauna selvatica che li circonda, giocando a carte e facendo picnic... tempo permettendo!. Poi ci sono i pony e quale posto migliore per imparare a cavalcare? La defunta regina faceva sempre saltare i suoi figli e nipoti sui pony e li portava in giro, e ora Carlo farà lo stesso".
George e la pesca al salmone
George potrebbe imparare, ha l'età, la pesca al salmone nel fiume Dee, insieme a James, conte di Wessex, 16 anni, e alla zia, la duchessa di Edimburgo, entrambi piuttosto abili in questo sport.
Foto Ansa