Jennifer Garner e Ben Affleck insieme a Natale: le feste con i propri ex e i nuovi compagni

sempre più famiglie allargate

Non è da tutti riuscire a sopravvivere alle feste di Natale con ex e nuovi compagni riuniti alla stessa tavola. Ma c'è chi ci riesce alla grande. Un'ex coppia che funziona è quella di Ben Affleck e Jennifer Garner che continuano a trascorrere del tempo insieme anche in occasione delle festività natalizie, tantoi più ora che è definitivamente naufragata la storia tra Ben Affleck e Jennifer Lopez.

Le feste tutti insieme

I due attori hanno tre figli: Violet, 19 anni, Seraphina, 15, Samuel, 12, e sono stati avvistati dai paparazzi di People ancora una volta insieme. Secondo quanto si legge sul sito della rivista, hanno fatto colazione insieme e poi si sono diretti verso il quartiere di Brentwood a Los Angeles, prima di andare a casa di Affleck. L'ex coppia, che ha sempre detto di essere in buon rapporti, ha in programma di celebrare le vacanze insieme, dopo aver già trascorso il Ringraziamento insieme. "Jen vuole davvero che i suoi figli siano felici. Continuerà ad assicurarsi che trascorrano del tempo insieme come una famiglia e includerà Ben", ha detto la fonte a People  "Hanno piani per il Natale anche con i bambini", ha aggiunto l'insider.  Il giorno del Ringraziamento, gli ex – che si sono separati nel 2015 dopo quasi 10 anni di matrimonio, prima di finalizzare il divorzio tre anni dopo – hanno trascorso la giornata insieme facendo volontariato e servendo pasti gratuiti alla comunità di senzatetto di Los Angeles mentre partecipavano all'annuale Thanksgiving Street Fair di The Midnight Mission.

Sempre più famiglie allargate

La serenità, in una famiglia allargata, non arriva con uno schiocco di dita. È un processo delicato, nel quale servono rispetto, pazienza e un terreno fertile dove ogni membro possa mettere radici senza sentirsi fuori posto. In vent’anni in Italia i nuclei familiari sono passati da 21 milioni a 25. Sono aumentati i divorzi ma la tendenza per le feste è riunirsi tutti, e superare le difficoltà con resilienza. Ma sarebbe bene farlo quando si è davvero in pace e sintonia se no potrebbe essere un male.

Quando è sconsigliato

Se la separazione è ancora recente o comunque permangono forti conflittualità o tensioni fra gli ex partner, riunirsi per Natale potrebbe non essere affatto un bene cosi come ipotizzato. I bambini, infatti, percepiscono gli stati emotivi degli adulti molto meglio di quanto non si creda e una famiglia forzatamente riunita rischierebbe di essere vissuta come una finzione priva di autenticità oltre che di alimentare false speranze di riunificazione fra mamma e papà che, non di rado, i bambini inseguono o sollecitano. Anche estendere l’invito ai rispettivi nuovi compagni per formare una nuova “famiglia allargata” nell'occasione delle feste natalizie è una scelta che può avere esiti differenti a seconda dei rapporti e della situazione.

 

 

Foto Ansa e Instagram

13/12/2024
logo tiscali tv