La sposa dell'anno: chi è Lauren Sanchez, pronta a sposare Jeff Bezos, il terzo uomo più ricco del mondo

Trattandosi del matrimonio dell’uomo che occupa il terzo posto della classifica Forbes dei più ricchi al mondo, dopo Elon Musk con una fortuna di 342 miliardi e Mark Zuckerberg di Meta con 219 miliardi, la cerimonia con la quale Jeff Bezos sposerà Lauren Sanchez non potrà che essere fantastica. Del resto, per cos’altro dovrebbe usare il suo patrimonio attestato a con 215 miliardi, sempre da Forbes?

Un matrimonio principesco

Sarà un matrimonio alla «Princess D», la celebre Lady Diana, sostiene il fratello della futura sposa, Paul Sànchez, intervistato dal giornalista americano Charlie Cotton su TikTok. «Sarà un evento incredibile. Immenso e divertente, fantastico direi», prosegue il fratello elogiando la sorella Lauren come un essere umano speciale e dal cuore grande. E sul regalo dice sorridendo che per adesso non ne ha idea, ma che forse alla fine sarà una donazione alla loro charity preferita. Del resto, cosa regali a chi ha tanti soldi che non gli basterà una vita per spenderne un decimo.

Venezia scelta da Jeff Bezos e Lauren Sánchez

Si parla di un abito nuziale da sogno per lei firmato D&G e di Anne Wintour, la storica direttrice di Vogue, come consulente. I due - lui fondatore di Amazon e della società di voli spaziali Blue Origin, nonché proprietario del Washington Post e lei giornalista, scrittrice e pilota - pare vogliano convolare a nozze e Venezia a nozze a bordo del loro mega yacht da 500 milioni di dollari, attraccato nella laguna. Il matrimonio si terrà tra il 24 e il 26 giugno e sarà un evento così esclusivo che pare siano già stati prenotati i 5 hotel più lussuosi della città: il Gritti Palace, l'Hotel Danieli, l'Aman Venice, il Belmond Hotel Cipriani e il St. Regis Venice. L’organizzazione dell’evento è dell'agenzia di eventi londinese Lanza & Baucina che gestirà i 250 invitati nel contesto della Serenissima con cerimonia nuziale sull’isola di San Giorgio seguita da una festa a bordo del Koru, il famoso yacht di Bezos.

Chi è Lauren Sánchez

Dopo l'epocale divorzio nel 2019 da MacKenzie Scott, la donna che era stata sua moglie per 25 anni e che aveva contribuito alla nascita e alla crescita di Amazon, meriti riconosciuti dai suoi avvocati che le hanno fatto ottenere una "liquidazione divorzile" di 38,3 miliardi di dollari in azioni del colosso dell'e-commerce, Jeff Bezos ha reso pubblica la sua relazione con Lauren Sánchez: una giornalista e conduttrice dalle lontane origini messicane molto nota negli States per avere condotto parecchi programmi di infotainment

Tra le 50 persone più belle degli Usa

Lauren Sánchez è considerata una donna molto intelligente, oltre che bella. Nel 2010, a 40 anni, è stata inserita da People nella classifica delle 50 persone più belle degli Usa, ma nel suo curriculum lei tiene molto di più al brevetto di pilota di aereo e di elicottero che nel 2016 le ha consentito di fondare Black Ops Aviation, la prima società di produzione e film aerei di proprietà femminile. Come il suo compagno, è attratta dallo spazio e sta organizzando il suo primo volo fuori dall'atmosfera terrestre con un equipaggio di sole donne a bordo del New Shepard, il veicolo di lancio suborbitale sviluppato per il turismo spaziale da Blue Origin, la compagnia aerospaziale del futuro marito.

Famiglia allargata

Quando ha iniziato la relazione con Bezos, Lauren Sánchez stava divorziando da Patrick Whitesell, uno degli agenti più potenti di Hollywood che aveva sposato 13 anni prima. Dopo i rispettivi divorzi, lei e Jeff si sono fatti vedere insieme sempre di più, anche in vacanza con le famiglie. Sánchez ha infatti tre figli, di cui uno dal matrimonio precedente a quello con Whitesell.

Foto Ansa

04/04/2025
logo tiscali tv