Jazmin Grace Grimaldi, la primogenita di Alberto di Monaco avuta da una cameriera che non regnerà mai: ecco perché

di Redazione

Come la nonna Grace Kelly, Jazmin Grace Grimaldi, 32 anni, ha un forte spirito artistico. La ragazza, nata a Palm Spring (California), è la prima figlia di Alberto di Monaco che il reale ha riconosciuto solo nel 2006. Ma sua madre, una cameriera americana, Tamara Rotolo, che aveva incontrato il figlio di Ranieri nel 1991 durante una vacanza in Costa Azzurra, non le ha mai nascosto la verità sulle sue origini principesche.

Figlia di un principe

Laureata alla Fordham University di New York, Jazmin è sempre rimasta lontana dai riflettori, fino al momento in cui la paternità non è diventata ufficiale. "Avevo 14 anni, mi preparavo a entrare al liceo, quando i giornali hanno saputo che mio padre aveva una figlia, e che ero io. È un periodo difficile per qualsiasi adolescente, c'è voluto del tempo per abituarsi all'attenzione mediatica", aveva raccontato tempo fa.

Fuori dalla linea di successione

Essendo nata al di fuori del matrimonio, Jazmin Grimaldi non è nella linea di successione monegasca, ma forse è quella che si è avvicinata di più alle orme della nonna Grace Kelly, principessa e star di Hollywood. Lavora anche lei come attrice e di recente è salita alla ribalta per aver partecipato alle proteste dello sciopero degli attori di Hollywood.

Il bellissimo rapporto padre e figlia

Oggi i due hanno un bellissimo rapporto, e Grace Jr. frequenta anche il resto della royal family monegasca. Ha accompagnato il padre in diversi eventi ufficiali, come l'apertura dell'Ever 2018, un centro congressi di alto livello dedicato a conferenze ed esposizioni internazionali. E ha un eccellente rapporto con la principessa Charlène, moglie di Alberto e mamma dei gemellini Jacques e Gabriella, e con tutti i cugini. La più vicina a lei è Pauline Ducruet, figlia di Stéphanie. E frequenta anche Alexander, il fratello undicenne che il principe ha avuto dalla hostess Nicole Coste.

La carriera di attrice

Ha debuttato come attrice nella terza stagione della serie La fantastica signora Maisel e ha già pubblicato i suoi primi single. Li ha prodotti il suo fidanzato, il cantante e cantautore Ian Mellencamp (nipote di John; stanno insieme da due anni). Il primo Fearless l'ha dedicato «alle vittime dei cambiamenti climatici nelle Fiji», come ha raccontato lei stessa via Instagram. La figlia del principe di Monaco è molto vicina a quelle isole dal 2006, quando dopo un viaggio umanitario ha creato una Fondazione per aiutare la formazione delle ragazze. Nel 2015, invece, aveva debuttato come cantante jazz e soul con uno spettacolo di cabaret al The Duplex, il mitico piano bar di Manhattan dove artisti come Woody Allen e Barbara Streisand hanno iniziato la loro carriera, mentre nel 2017 aveva registrato la sua prima canzone, una cover di Heart of Glass di Blondie. E non finisce qui. Oltre alla carriera di artista, Jazmin vuole prendere un master post-laurea in Relazioni Internazionali e lavorare per il programma alimentare mondiale dell'ONU. Sempre di più sulle orme di nonna Grace.