“Come cacciatori di ambulanze”: perché Harry e Meghan sono di nuovo nella bufera

"Turisti del disastro"

Dopo un disastro come l’incendio di Los Angeles, ci sono tante cose che è necessario fare. Sono invece superflue, se non dannose, le passerelle mediatiche ed è in questi termini che è stata giudicata da alcuni la visita di Harry e Meghan sui luoghi devastati dal fuoco. Sono stati etichettati come "turisti del disastro" in cerca di una "foto ricordo", dopo essere stati immortalati mentre consolavano le vittime dei catastrofici incendi in cui 17mila ettari di terra sono stati distrutti e 24 persone sono morte. Tante le persone che hanno perso la casa, comprese celebrità come Paris Hilton e Billy Crystal.

“Ripugnante photo opportunity”

Justine Bateman, nota per i suoi ruoli nelle sitcom Family Ties e Arrested Development, è tra coloro che non hanno gradito la presenza dei duchi di Sussex e sono rimasti sconcertati dal fatto che siano stati immortalati al Pasadena Convention Center, temporaneamente utilizzato come centro di evacuazione per le persone che hanno perso la casa. In un post condiviso su X, Bateman ha contestato la presenza della coppia, scrivendo: "Meghan Markle e Harry non sono migliori dei cacciatori di ambulanze. Che 'opportunità fotografica' ripugnante hanno ottenuto. Stanno 'visitando i danni'? Sono politici ora? Non vivono qui; sono turisti. Turisti del disastro".

Anche Harry e Meghan rischiano l’evacuazione

In una trasmissione di Fox News del 10 gennaio - ricorda l'Independent - Meghan è stata filmata mentre indossava una mascherina protettiva e un cappellino da baseball mentre distribuiva pacchi alimentari in un chiosco; in un altro momento, è stata vista mentre confortava una vittima degli incendi boschivi. Bateman vive sulle colline di Hollywood colpite dagli incendi boschivi. Dopo che il principe Harry si è dimesso dagli incarichi reali nel 2020, si è trasferito insieme a Meghan a Montecito, in California, dove attualmente rischiano di dover essere evacuati e potrebbero subire interruzioni di corrente.

La visita privata

Il sindaco di Pasadena Victor Gordo ha dichiarato all'emittente che la coppia aveva fatto visita alla comunità in forma anonima venerdì mattina e che la loro gratitudine pubblica per i servizi di emergenza aveva "davvero sollevato gli animi dei primi soccorritori" durante la loro visita. "Abbiamo visitato il posto di comando al Rose Bowl e la gente era molto felice di vederli", ha detto Gordo, aggiungendo che Harry e Meghan sono "persone fantastiche" con "grandi personalità". I Sussex sono stati anche avvistati mentre abbracciavano José Andrés, il fondatore di World Central Kitchen, che distribuisce pasti caldi gratuiti al pubblico e alle squadre di emergenza.

Foto Ansa e Instagram

16/01/2025
logo tiscali tv