Harry e Meghan di nuovo nella bufera: stop al documentario per fatti imbarazzanti nel passato di lei. Quali sono?
Nonostante gli annunci roboanti delle produzioni e l'attesa del pubblico, sembra essere stato rinviato a data da definirsi, l'ultimo documentario sulla coppia. La causa sarebbero alcune "preoccupazioni sul passato della Duchessa di Sussex". Una pausa dunque in attesa che alcuni importanti dettagli sulla vita di Meghan Markle possano essere verificati in ogni loro parte.
Quando era amata
Il rapporto tra Meghan e la famiglia reale all'inizio era ottimo. Anche il primo incontro tra il principe William e Meghan fu un momento gioioso e pieno d'affetto. I dettagli di quel momento sono stati rivelati nel libro Finding Freedom di Omid Scobie e Carolyn Durand. William, il futuro re ha detto scherzosamente: "Non vedevo l'ora di incontrare la ragazza che ha messo quel sorriso sciocco sul volto di mio fratello", mostrandosi felicissimo della nuova conoscenza. E Meghan dichiarò: "Quando ho visto per la prima volta Will e Kate stavamo per prendere parte a una cena. Ricordo che indossavo dei jeans strappati ed ero a piedi nudi. Sono sempre stata una che abbraccia, non mi sono accorta che questa esuberanza risulta stridente per molti britannici. In quel momento ho capito che dovevo comportarmi in modo molto più formale".
Il primo incontro fra Meghan ed Elisabetta II
In altri istanti dello show, Harry aveva raccontato del primo incontro, totalmente casuale, di Meghan con sua nonna, la defunta Regina. "È stato il primo membro anziano della famiglia che Meghan ha incontrato e non aveva idea di cosa ciò comportasse. È stato quasi uno choc per lei". "Harry non mi aveva avvertita che avrei visto sua nonna – ha spiegato Markle – Non sapevamo che l'avremmo incontrata. Eravamo in macchina e stavamo andando al Royal Lodge per pranzo, e lui ha esclamato "Oh, mia nonna è qui. Sai come fare la riverenza, vero?" E ho pensato che stesse scherzando: era pur sempre sua nonna, perché avremmo dovuto inchinarci? Ma lui mi ha risposto che "Si trattava comunque della regina".
Il litigio anche con Eugenie e Beatrice
Fino a poco tempo fa le figlie del principe Andrea erano l'unico legame sincero e stabile rimasto tra i Sussex e il resto della famiglia reale. Però le cose sarebbero cambiate di recente. Harry e Meghan avrebbero litigato con Eugenie e Beatrice per colpa di William e Kate. "Tutto questo dramma tra lui e Meghan e la frattura con il resto della famiglia è stato davvero stressante per le ragazze. È difficile da guardare perché vedono entrambi i lati della questione" ha riferito una fonte interna alla famiglia. La stessa madre delle ragazze, Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea, in un'intervista all'Indipendent disse: "Non possono avere entrambe le cose" aveva detto. "Non puoi sederti sulla recinzione e tenere un piede dentro e uno fuori. O sei dentro o sei fuori. Non puoi piangere per non essere stato invitato ai matrimoni. Hai scelto di andartene, ora vai a viverti la tua vita e sii coerente". Detto da l'invito alla coerenza è ancora più perentorio.
Foto Ansa e Instagram