Harry e Meghan come Diana e Carlo e quel bacio che rivive dopo trentanove anni

Ci sono immagini fotografiche capaci di emozionare tanto che prima o poi qualcuno cerca di replicarne le circostanze. È accaduto così con l’iconico scatto che nel 1985, a Windsor, immortalò Lady D che bacia il marito Carlo, futuro re, dopo avergli consegnato la coppa al termine di un torneo di polo. Trentanove anni dopo, si replica in Florida con il figlio di Carlo, Harry, premiato e poi baciato dalla moglie Meghan Markle durante la assegnazione dei premi del Royal Salute Polo Challange. 

Il premio e il bacio

Lui con la classica divisa da gara, scura e con le maniche a contrasto come quella che portava il padre, anche se con colori diversi, lei con un vestito lungo, chiaro come quello che indossava Lady D. L’accostamento è stato inevitabile e le due immagini oggi riportano a tempo in cui Carlo e Diana parevano felici. Anche Harry e Meghan sembrano pieni di gioia e in accordo, quasi a volere smentire le voci ricorrenti di una crisi fra i due. Del resto, si trattava di un evento benefico in sostegno di Sentebale, l’associazione che sostiene i bambini dell’Africa che vivono in povertà e di cui Harry e co-fondatore insieme al principe Seeiso del Lesotho.

Voci smentite?

Al termine dell’incontro, proprio come accaduto in passato, Meghan è stata incaricata di consegnare la coppa al marito, che insieme alla sua squadra si era appena aggiudicato la competizione segnando pure un goal in finale. Così, davanti agli obiettivi dei fotografi, i due si sono lasciati andare a un gesto affettuoso forse con la speranza di scacciare le polemiche e zittire le malelingue che li dipingono in disaccordo all’idea di un ritorno nel Regno Unito. «Erano davvero amorevoli l’uno con l’altra - racconta una fonte a People - Sono arrivati tenendosi per mano e hanno parlato con tutti gli ospiti. Un evento durante il quale ha brillato la stella di Harry, ma Meghan gli è stata di grande aiuto».

Foto Ansa e Instagram

15/04/2024
logo tiscali tv