Gwyneth Paltrow a 45 anni è in perfetta forma con una dieta da fame

A 45 anni appena compiuti l'attrice è magrissima, ma la sua linea perfetta è frutto di una dieta rigidissima. A rivelare i segreti della sua alimentazione a dir poco "estrema" è stata Kate McAloon, la chef che ha lavorato a casa della Paltrow nel 2008, quando viveva con il marito Chris Martin.
Da anni l'attrice segue la dieta flexitarian il cui nome deriva dalla combinazione delle parole flexibile (flessibile) e vegetarian (vegetariano). Secondo il suo autore, il dottor Dawn Jackson Blatner, questa dieta offre i vantaggi, in termini di salute, di una dieta vegetariana, senza dover rinunciare del tutto la carne. In realtà la Paltrow ha scelto la versione più rigida rinunciando alle proteine animali.
In effetti la cuoca ha svelato al sito news.com di essere rimasta sconcertata quando ha ricevuto dalla coppia la lista dei cibi proibiti. Erano assolutamente banditi dalla lista della spesa gli zuccheri e i dolci, i latticini e la carne. La Paltrow, che predilige frutta e verdura di stagione, possibilmente a chilometro zero ammette nella sua tavola anche i cereali integrali, i legumi e i derivati della soia, la frutta secca, l'olio extravergine d'oliva o di semi di lino. Il tutto prevede un introito calorico non superiore alle 1500 kcal (300 a colazione, 400 a pranzo, 150 per ogni spuntino e 500 a cena).
La chef ha riscontrato molte difficoltà nel riuscire a preparare dei pasti con un così limitato numero di alimenti tanto che alla fine ha inserito nelle sue ricette anche alcuni degli ingredienti proibiti. A quel punto ha ricevuto i complimenti della Paltrow e del marito perché la sua cucina stava migliorando. La chef ha notato con soddisfazione: "Questo è quello che succede quando si mangia qualcosa di più che solo erba".
08/11/2022
logo tiscali tv