Giulia De Lellis sale in cattedra all'Università Bocconi: ecco cosa deve insegnare

Eh sì, proprio così, il prossimo 20 marzo, l'influencer Giulia De Lellis salirà in cattedra alla Bocconi e racconterà a studentesse e studenti del prestigioso ateneo come si fanno soldi a palate facendo l'influencer.  28 anni, ex commessa ha iniziato la sua carriera a Uomini e Donne. La lezione si terrà all'interno del master in Fashion, experience & design management e parlerà della sua esperienza con Audrer, il brand di prodotti per la pelle lanciato nel 2023: "Voglio motivare chi ascolterà le mie parole: io dal niente ce l'ho fatta. La laurea mi manca e vorrei tornare a studiare per prenderla. Ho 28 anni: so che lo farò", ha detto al Corriere. L'investimento iniziale è stato di 500mila euro ma oggi è in attivo. 

La sua vita prima 

"Prima di fare questa professione guadagnavo 1.200 euro al mese facendo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia, oggi do lavoro a 12 persone". E spiega "Per fare gli influencer servono preparazione, fantasia, un pizzico di fortuna. Io ho un mio modo di comunicare: diretto, schietto. Non è che faccio un post e guadagno: penso ai claim, al set, decido come fare le foto, la musica. I dettagli fanno parecchio".

Il riferimento al caso Ferragni

"La chiarezza è fondamentale: se stai pubblicizzando un prodotto scrivi “adv”, se ti è stato regalato “gift”, altrimenti è “no sponsor”. Per noi che operiamo nel web è sempre stato così: bene che diventi legge ciò che era affidato all’autoregolamentazione". E su Chiara Ferragni, dice: "Se sei così grande, così in alto, serve altrettanta attenzione per gestire la cosa. Chiara Ferragni è una bravissima imprenditrice, un’ottima mamma: spero che tutto finisca per il meglio".

15/03/2024
logo tiscali tv