Primo premier col rossetto: Giorgia Meloni fra smalti e mascara al Cosmoprof

Dopo essere scesa nella tana del lupo partecipando al congresso della Cgil, Giorgia Meloni venerdì ha svoltato la serata partecipando a un appuntamento decisamente meno impegnativo e quasi ludico: la fiera della bellezza e dei cosmetici a Bologna. "Non è la prima volta che vengo al Cosmoprof, per me è un appuntamento di riferimento durante l'anno, anche perché non focalizziamo a sufficienza l'importanza del settore", ha detto la presidente del Consiglio al suo arrivo allo stand Ancorotti al Cosmoprof, ha fatto una visita privata accompagnata, tra gli altri, dalla sorella Arianna, dalla ministra del Turismo Daniela Santantchè e dal vice ministro alle Infrastrutture, Galeazzo Bignami, e al parlamentare di FdI Marco Lisei. 

Prodotti in Italia anche i marchi stranieri

"Quando anni fa ho cominciato a frequentare questo evento ho scoperto una cosa che per prima non sapevo e cioè che percentuale di tutti i cosmetici che sono venduti in Europa sono prodotti in Italia anche quando li compriamo con un marchio straniero - aggiunge Meloni - è solamente un pezzo delle eccellenze italiane che abbiamo vicino, perché, se ci pensiamo ,ogni mattina e ogni sera prima di andare a dormire ci facciamo accompagnare da questo straordinari imprenditori. Credo che sia importante partecipare a questo evento - conclude - per mettere in luce questo settore dell'eccellenza italiana magari meno noto degli altri".

Tra selfie e strette di mano

Per la presidente del Consiglio ci sono stati selfie con gli espositori e i visitatori di varie parti del mondo, strette di mano e complimenti soprattutto da sostenitrici. Meloni si è soffermata in alcuni stand dove ha avuto modo di provare qualche prodotto dimostrando di divertirsi parecchio.

 

20/03/2023
logo tiscali tv