Gigi Hadid ammette: “Ecco perché sono una privilegiata”

In tutti i settori lavorativi abbondano i “figli di” e così la progenie di notai, farmacisti, medici e giornalisti spesso trova la strada in discesa se decide di ripercorrere quella di madre o padre. Nel mondo della moda e dello spettacolo gli effetti del familismo sono più evidenti data la fama che si tramanda dai genitori ai figli, ma ammettere di essere dei privilegiati non è da tutti. Lo ha fatto Gigi Hadid confessando candidamente di essere un prodotto del nepotismo

Nepo-baby

Intervistata da The Times, la modella, 27 anni, ha detto di essere consapevole che parte del suo successo è dovuto alla fama dei suoi genitori, la reality star Yolanda Hadid e l'immobiliarista di lusso Mohamed Hadid. "Tecnicamente - spiega - sono una 'nepo baby'. Non ho mai negato di essere privilegiata. I miei genitori mi hanno detto: 'solo perché hai genitori di successo non vuol dire che non puoi fare un lavoro dando il massimo'".

Più famosi dei genitori

Il termine 'Nepo baby', abbreviazione di nepotismo, è diventato popolare sui social media in particolare nelle conversazioni sui meriti delle celebrità con famiglie famose alle spalle. Tra i famosi 'figli di' ci sono, ad esempio, Gwyneth Paltrow, Kate Hudson, Jamie Lee Curtis, Deva Cassel, Hailey Bieber, Kaia Gerber e, ovviamente, Bella, la sorella di Gigi Hadid. Alcuni di loro hanno però il pregio di essere riusciti a diventare più famosi dei genitori.

Foto Ansa e Instagram

10/03/2023
logo tiscali tv