I principini George, Charlotte, Louis debuttano sui social. La dedica a sorpresa mentre guardano il mare

Dopo mesi di paura, smarrimento e dolore dopo il video di Kate che raccontava al mondo intero la sua battaglia a 42 anni contro il cancro, questo weekend per la famiglia reale e per i sudditi inglesi è stato un momento di intensa gioia e speranza. All'indomani infatti della parata Trooping The Colour (leggete qui) che ha visto tornare in pubblico dopo oltre sei mesi la principessa, alle prese come il suocero, re Carlo III, con un trattamento di chemioterapia (leggete qui), i figli della coppia più amata del regno, i principini George, Charlotte e Louis hanno voluto omaggiare il padre, il principe William, per la festa del papà che nel Regno Unito si celebra oggi, debuttando per la prima volta sui social. "Ti vogliamo bene papà. Buona festa del papà", hanno scritto i tre pubblicando un post, facendo seguire il loro messaggio da cuori rossi e firmato "G, C & L" con una foto dell'erede al trono William e i tre figli. Nello scatto, opera della moglie Kate, la principessa del Galles, il consorte è in piedi su una spiaggia abbracciato ai tre figli, mentre guardano il mare.

Dove e quando è stata scattata la foto

L'istantanea è stata scattata il mese scorso, ha fatto sapere Kensington Palace, durante un viaggio della famiglia reale sulla costa del Norfolk. Anche William ha voluto omaggiare il padre, re Carlo III, e ha pubblicato una foto dall'archivio di famiglia: il principe ha condiviso su Instagram una foto di se stesso da bambino, scattata nel 1984, mentre gioca a calcio con il re nei giardini di Kensington Palace. "Buona festa del papà, Pa. W", si legge nel post che accompagna la foto.

La foto scelta quando non era nato Harry

La Bbc scrive che l'immagine è stata scattata quando non era ancora nato il fratello Harry, il principe ribelle che ha disertato la celebrazione del compleanno ufficiale del sovrano regnante, e che ha scelto di vivere con la moglie Meghan e i loro figli in California, non avendo più un ruolo attivo di rappresentanza ufficiale della dinastia. Nel frattempo l'account X della famiglia reale ha condiviso alcuni filmati d'archivio del re con suo padre, il principe Filippo. Proveniente dall'Archivio Nazionale Bfi e impostato su un brano di musica classica per pianoforte, il video presenta clip in bianco e nero di quando re Carlo era bambino. Uno mostra il re da bambino, mentre viene tirato fuori dalla carrozzina da suo padre, mentre in un altro, la coppia può essere vista mentre si gode una gita in barca a vela. Il padre del re, il principe Filippo, che sposò la regina Elisabetta, è morto nel 2021.

Foto Ansa, Instagram e X

17/06/2024
logo tiscali tv