Francesca Fagnani gela Maria Rosaria Boccia: "`È una Belva ma ecco perché non voglio intervistarla"
Il 19 novembre torna Belve su Rai2 e Francesca Fagnani ha parlato dei primi ospiti attesi come Mara Venier e Flavia Vento, oltre che della trattativa per Andrea Giambruno (l'ex compagno della premier Giorgia Meloni). La conduttrice si è però sbilanciata pure sulle trattative abortite parlando con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari ospite in studio della trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.
La belva Maria Rosaria Boccia
Alla domanda se “le piacerebbe invitare Alessandro Giuli, uno dei ministri più discussi degli ultimi tempi, con cui lei ha anche avuto modo di lavorare?”, Fagnani ha risposto: “Direi che mi divertirebbe di più Gennaro Sangiuliano”. E a proposito dell’ex ministro della Cultura, “secondo lei Maria Rosaria Boccia è una ‘belva’?”. Fagnani non ha dubbi: “Si, lo è”, confessando poi di avere provato a invitarla nel suo programma. “L’ho cercata nelle prime ore del caso” con Sangiuliano “poi non è mi è piaciuta l’evoluzione del personaggio”. Come mai? “Andare in onda per non dire nulla è una cosa che di certo non mi conquista. Se per ogni cosa la risposta deve essere ‘di questo non posso parlare’, allora è inutile invitarla…”. Quindi è tramontata l’idea di invitarla? “La scorsa settimana - ha detto ancora Fagnani a Un Giorno da Pecora - mi ha chiamata un suo avvocato per chiedermi se ero ancora interessata”. Ma lei ha risposto così: “No. Io amo le persone che vengono e parlano, siccome mi sembra che la tendenza sia un’altra cosa ci diciamo per quaranta minuti?”
In attesa di Giambruno
Per quanto riguarda il collega Andrea Giambruno, ecco cosa rivela: "Io mi sono limitata a invitarlo, la trattativa è interna a Mediaset, stanno dialogando, è Mediaset che deve firmargli la liberatoria. È una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi. In caso contrario mi meraviglierei. Non ci sarebbe motivo".
Ospiti della prima puntata
Nella prima puntata di Belve una delle ospiti sarà Flavia Vento. "È stata eccezionale, molto divertente. Il suo sogno oggi è tornare vergine come la Vergine Maria", ha raccontato la conduttrice facendo un piccolo spoiler dell'intervista che andrà in onda. Attesa anche Mara Venier: "È una donna allegra e solare, però vedrete anche i suoi aspetti inediti, una versione più riflessiva e malinconica". Poi Riccardo Scamarcio: "È stato molto disponibile al gioco, più divertente che ombroso. In generale però trovo sempre difficile intervistare gli attori, perché hanno la capacità di interpretare un personaggio anche quando li intervisti".
Pressioni o libertà?
“Sono abituata a parlare di quello che mi riguarda, e io non ho mai ricevuto nessuna pressione né da destra né da sinistra, né dal centro. In generale però uno la libertà se la dà, non bisogna aspettare che qualcuno te la conceda“.
Il compagno Enrico Mentana
Da anni Francesca Fagnani è legata al giornalista e conduttore Enrico Mentana. Al momento i due non sono convolati a nozze perché, ha spiegato, "non ne sentiamo bisogno". Quanto alla quotidianità, la conduttrice ha svelato che Mentana ha più ego di lei: "È una bella lotta, ma mi sento di dire che vince lui", nonostante abbiano lo stesso tipo di "prepotenza". Fagnani si sente una persona "narcisa", a cui piace specchiarsi: "Non è un’ossessione, è semplicemente più forte di me. Se passo davanti a un motorino parcheggiato un’occhiata nello specchietto la do" ma sulla bilancia ammette di essere fortunata: "non la guardo, ho lo stesso peso dal liceo“.
Foto Ansa e Instagram