Francesca Barra e Roberto Poletti, litigi continui. L'ultimo fuorionda a base di "fregula sarda"
È una delle coppie tv più esplosive di quest’anno. E i famigerati fuorionda di “Striscia la notizia”, sempre in agguato, lo dimostrano egregiamente. Stiamo parlando di Francesca Barra, la giornalista e scrittrice sposata con Claudio Santamaria, e di Roberto Poletti, giornalista a sua volta. I due sono alla guida di “4 di sera”, programma di approfondimento che va in onda tutti i giorni su Rete4 e non si può dire che tra di loro non ci sia dialettica.
Il clamoroso fuorionda di "Striscia"
Qualche giorno fa infatti Striscia ha trasmesso un clamoroso battibecco avvenuto in studio pochi istanti prima della diretta. Nel video catturato fuorionda si vedeva Roberto Poletti che leggendo dal copione dichiarava: "All'inizio, la prima domanda che faccio". E subito Francesca Barra infastidita che replicava: "E quando avresti deciso che la fai tu e che è la prima?". La replica di Poletti a sua volta era scostante: "L'hanno scritto qua. Roberto. Ok? L'ho deciso perché sta a pagina 7 del copione". E via battibeccando, con lei che esasperata si è lanciata in questo sfogo: “Non puoi reagire così prima di una diretta, sennò io non vado in diretta. Non è possibile creare questo clima. Non è corretto. Lo dico dopo sei mesi. Bruttissimo. Proprio il boicottaggio! Mi sono fatta trattare a pesci in faccia e non ho mai reagito così. E sono sempre stata gentile, anche quando non era giusto esserlo”.
Le dichiarazioni davanti al Tapiro
Il Tapiro e Staffelli erano ovviamente dietro l’angolo anche se quando i due conduttori sono stati intercettati hanno fatto buon viso a cattivo gioco. Ecco cos’ha dichiarato Francesca Barra: “Mi avete beccato nel momento giusto, in sei mesi sono stata sempre zitta”. Che ha anche ammesso: “Le conduzioni a due sono complicate, capita di esplodere. Diciamo che io faccio il mio in maniera misurata, mentre lui è più esplosivo. Abbiamo linee totalmente opposte, ma non mi faccio sottomettere: sta a chi guarda decidere che modalità preferire”. Fino alla promessa: “Dopo Capodanno gli regalerò del carbone…”. Poletti ha invece totalmente spiazzato Staffelli: “Io e Francesca ci amiamo. Andiamo d’accordissimo, ma litighiamo tantissimo. È il segreto della nostra trasmissione: gli opposti arrivano al tavolo e nasce la discussione. Ma andiamo spesso a cena, ci frequentiamo. Io amo Francesca”, ha assicurato.
La saga di "Barracuda e Polletto" va avanti
Finito? Neanche per sogno. Ormai “Barracuda e Polletto”, come sono stati ribattezzati dal Tg satirico di Antonio Ricci sono diventati una vera e propria saga. E così ecco nuovi fuorionda dove si vede Roberto Poletti che fa pesanti allusioni su Santamaria: “Chissà dove è f tuo marito mentre tu sei qui a parlare di Cernobbio”. Con tanto di gesto delle corna. In un altro video si vede i due continuano a punzecchiarsi e si vede Poletti prendere di mira Francesca mentre lei è impegnata a dettare un vocale al figlio: “Renato ho fatto la zuppa della longevità, la fregula sarda”. E lì Poletti esplode: "Ma se ha 18 anni! Cosa se ne fa della longevità?”.
Il vocale sulla fregula sarda
Il battibecco va avanti ma a condividerlo nelle sue storie su Instagram è la stessa Francesca Barra che evidentemente ha capito che tutta questa è una promozione formidabile al programma. Così pare assicurato che di “Barracuda e Polletto” sentiremo ancora parlare.