Ferragni-Fedez, lo scontro sull'assegno di mantenimento. Chiusa l’inchiesta su Chiara per truffa aggravata

di Redazione

Sembrava si fosse appena ripresa da una serie di malesseri, che per Chiara Ferragni arriva una nuova tegola: quella della chiusura dell’inchiesta per truffa aggravata in vista della richiesta di processo, che si unisce allo scontro con Fedez sulla questione dell’assegno di mantenimento. Con la chiusura indagine da parte della procura, la difesa degli indagati ha venti giorni di tempo per confrontarsi con la procura e attuare tutte le iniziative difensive previste per convincere i pubblici ministeri a chiedere l'archiviazione invece del processo.

Chiusa l'inchiesta per truffa aggravata

Sul fronte del Pandorogate, l'ultima novità è che la Procura di Milano ha chiuso le indagini, in vista della richiesta di processo, nei confronti di Chiara Ferragni e di altre persone per l'accusa di truffa aggravata. Al centro dell'inchiesta ci sono i casi di presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite, a prezzi maggiorati e mascherate con iniziative benefiche, avvenute tra il 2021 e il 2022, del pandoro 'Pink Christmas' Balocco e delle uova di Pasqua-Dolci Preziosi. Oltre a Ferragni, l'atto di chiusura dell'inchiesta, notificato stamattina, riguarda il suo ex stretto collaboratore Fabio Damato, Alessandra Balocco, titolare dell'azienda piemontese produttrice del Pandoro, Franco Cannillo della Dolci Preziosi. Sono stati ipotizzati i reati di truffa continuata e aggravata in relazione alle operazioni commerciali 'Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni' (Natale 2022) e 'Uova di Pasqua Chiara Ferragni -sosteniamo i Bambini delle Fate' (Pasqua 2021 e 2022).

Ingiusto profitto di 2 milioni e 200 mila

 "Le indagini - è scritto nel comunicato - hanno permesso di ricostruire la pianificazione diffusione di comunicazioni di natura decettiva, volte a indurre in errore i consumatori in ordine al collegamento tra l'acquisto dei prodotti pubblicizzati e iniziative benefiche". Per la Procura di Milano l'ingiusto profitto contestato a Chiara Ferragni sarebbe di poco più 2 milioni e 200 mila euro.

Ferragni: “Confido venga acclarata presto mia innocenza”

"Riteniamo che questa vicenda non abbia alcuna rilevanza penale e che i profili controversi siano già stati affrontati e risolti in sede di Agcom. Avvieremo al più presto un confronto con i Pubblici Ministeri e confidiamo in una conclusione positiva della vicenda. Chiara Ferragni ha fiducia nel lavoro della magistratura e che la sua innocenza venga acclarata quanto prima." Così rispondono gli avvocati di Chiara Ferragni.

I malesseri di Chiara

"Non so cosa sta succedendo al mio fisico, sono stata malissimo", diceva Chiara in una Instagram Stories prima di sapere della chiusura dell'inchiesta suo carico. Ferragni ha infatti ripreso a informare i suoi follower sulla sua vita privata e sugli eventi lavorativi. "Ieri sono stata malissimo e sono rimasta tutto il giorno a letto, il che è strano perché anche settimana scorsa sono stata quattro giorni a letto a casa. Sono stata super influenzata", spiega in italiano e in inglese l'imprenditrice che si trova ad Atene per un evento del suo brand. "Sono stata bene nel weekend e di colpo sono tornata a stare male".

Il ritorno

L'aggiornamento video di Chiara Ferragni si apre con il suo celebre 'Ciao guys', come cominciavano spesso le sue 'stories' prima del 'Pandoro gate' e della rottura con Fedez. Ha poi annunciato che riprenderà a registrare questi reel: "Mi mancava, voglio tornare a farlo". Nonostante i tentativi di risalire la china, non è ancora un momento semplice per lei. Negli scatti di Chi del weekend scorso è apparsa triste nonostante la presenza di mamma Marina e sorelle. 

Lo scontro per l'assegno di mantenimento

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, si profila inoltre un nuovo scontro con l'ex marito: vi sarebbe una marcata discrepanza tra le offerte del cantante e le richieste della sua ex moglie. Fedez, 34 anni, ha proposto un importo di 5mila euro mensili, cifra che non soddisfa affatto Chiara, 37 anni, la quale mira a ricevere ben 20mila euro al mese.  “Chiara – ha raccontato il il giornalista esperto di cronaca rosa Gabriele Parpiglia. – si occuperà del mantenimento dei figli in toto, avendo rifiutato in modo netto e deciso ogni tipo di aiuto, relativo sempre al mantenimento, dopo aver ascoltato la somma offerta dall’ex marito, somma pare… ‘irrisoria’”.

“Fedez pagherà le spese scolastiche e mediche” 

Il rapper, ha spiegato sempre il giornalista, “pagherà le spese scolastiche ordinarie e contribuirà alle spese mediche per i figli. Stop. Inoltre il cantante potrà vedere i figli usando lo schema previsto dalla legge con i weekend alternati e pernotto in casa di lui”. Al momento l’indiscrezione non è stata commentata dai diretti interessati che hanno preferito non pronunciarsi su quanto emerso. Dunque nessuna conferma e nessuna smentita.

Avvistati insieme a Milano

Sempre Oggi ha anche notato che la coppia potrebbe aver preso parte a sedute congiunte da uno psicologo, suggerendo una potenziale volontà di affrontare la separazione in modo costruttivo. Questo sarebbe confermato da un follower della coppia che li ha avvistati insieme proprio recandosi in uno studio di uno psicologo. 

Forse a Belve

Pare che l'influencer sia in trattative con Francesca Fagnani. Sembra che nelle scorse settimane ci sia stato un incontro tra le due: l'ex moglie di Fedez potrebbe apparire nella nuova edizione del programma, in onda su Rai2 a fine novembre.