Ferragni e Fedez svelano le loro vite da single: differenze siderali. Che fine ha fatto il manager al centro del divorzio e la smentita della società

Pianeta Ferragnez

Da quando, il 25 febbraio scorso Fedez è andato via dalla casa che condivideva con Chiara Ferragni, non è passato giorno senza che i media raccontassero che cosa fanno i due neo-single. Ma adesso, a distanza di poche ore, sono loro due stessi che hanno deciso di pubblicare una carrellata di foto che raccontano i loro ultimi mesi. E le differenze sono palesi. Chiara Ferragni si mostra decisamente sexy ed emotivamente in ripresa ma con momenti malinconici. E soprattutto ancora alle prese con una storia difficile da chiudere per cui non manca la frecciata all'ex quando pubblica il consiglio dell'oroscopo del Toro, il suo segno: "Ricorda chi era al tuo fianco mentre ti ricostruivi, quelle sono le tue persone". Evidente il riferimento a Fedez che non si è fatto trovare al fianco di Chiara nel Pandoro Gate. Fedez invece appare un adolescente in preda all'ebbrezza di essere tornato single, tra macchinone extra-lusso, serate nei locali più trendy e giochi. A guardare dunque i loro social non sembra ci siano affatto indizi di un loro riavvicinamento. Lo stesso Fabrizio Corona che non ne sbaglia una in tema di gossip ha affermato durante una puntata del suo podcast: “Fedez e Chiara Ferragni già separati, ecco quando arriverà il divorzio. Hanno litigato furiosamente per il caso Balocco”.

Il manager Fabio Maria Damato

Però c'è un però. Stando a quanto ricostruisce Il Messaggero, l'influencer avrebbe rotto con suo storico manager Fabio Maria Damato, considerato da tutti il suo “braccio destro e sinistro”. Il quotidiano romano svela infatti che Chiara Ferragni dovrebbe poter versare a Damato una liquidazione piuttosto importante – si parla di un assegno a sei cifre -, ipotesi non così assurda visto il ruolo ricoperto dal manager, che è anche membro dei cda delle società dell’imprenditrice, The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection. In effetti come ha detto il giornalista Gabriele Parpiglia in diretta su Rtl, “da quando è uscita l’indagine non si sono più visti”. E sempre Parpiglia fu tra i primi a rivelare che Damato avrebbe dato le dimissioni da tutte le aziende della Ferragni e “chiesto 4 milioni di euro”. Da ricordare anche cosa disse Fedez su Damato. A Belve accusò la moglie di essersi presa anche le colpe dei suoi collaboratori: “Chiara ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, lei poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo”. Forse lo stesso Damato si è indispettito per queste parole.

Non perde follower ma non vende più

Intanto i dati delle vendite dei prodotti di Ferragni hanno il segno meno. Se sui social tiene botta, nei negozi la situazione si fa critica ed è per questo che sembra - oltre che per le varie cause di risarcimento - stia cercando dei soci per salvare le sue società. Ma è arrivata la smentita di Fenice, la società che gestisce l’abbigliamento a marchio Chiara Ferragni. Non stanno cercando nuovi azionisti. A determinare le voci era stata la caduta dei ricavi di oltre il 40% fatta filtrare dal Messaggero la quale fa seguito alla multa di 400 mila euro comminata dall’Antitrust. E anche quella di 675 mila euro a Tbs Crew, oltre a quella di 420 mila a Balocco. La nota positiva è che gli eventi del caso Balocco non hanno avuto una risonanza estera tale da inficiare la condizione economica della società. 

Foto Ansa e Instagram

29/04/2024
logo tiscali tv