L'amarezza di Federica Pellegrini: "Alcuni giudici poco carini nei miei confronti". Pasquale La Rocca e l'annuncio shock

Federica Pellegrini e Pasquale la Rocca, la Divina e il campionissimo di “Ballando”, la leggenda del nuoto e il ballerino che ha il record assoluto di vittorie nel programma di Rai1. La loro è stata una coppia che si è formata appena tre settimane fa e che è riuscita nell’impresa quasi impossibile di acciuffare il secondo posto in classifica.

Federica Pellegrini e l'amarezza verso alcuni giurati

Ma il day after oltre a essere pieno di gioia e di gratitudine ha anche un retrogusto amaro, sia per la campionessa sia per il ballerino. Lui infatti proprio durante la finale di Ballando ha annunciato la sua volontà di abbandonare il programma, tra le proteste di Selvaggia Lucarelli e l’incredulità generale. Lei invece , si è ritrovata al centro di una polemica nata sui social da parte di chi l’ha vista come una “usurpatrice” di un posto che sarebbe spettato a Federica Nargi, che invece è arrivata terza. Così ecco la leggenda del nuoto azzurro rompere il silenzio e attraverso un commento di un follower rispondere a questo proposito manifestando una certa amarezza. Non per la classifica, ma per qualche commento da parte della giuria (in particolare lo ha ribadito Fabio Canino durante la finale e Carolyn Smith in diretta a Unomattina), che ha evidenziato in un paio di occasioni come il secondo posto 'reale' appartenesse in realtà a Federica Nargi.

Carolyn Smith: "Il 2° posto spettava a Federica Nargi"

In particolare la presidente della giuria Carolyn Smith ha detto: "Sono contentissima per Federica Pellegrini, però ho detto anche 'guardiamo il ballo'. Per me prima era Bianca Guaccero, seconda Nargi tassativamente".

Federica Pellegrini: "Il televoto è giudice supremo"

Pellegrini non ci sta e commenta: "Ognuno fa il proprio mestiere. Il fatto di ribadirlo una seconda volta mi ha fatto rimanere un po' male. A Ballando c'è il televoto, il pubblico è il giudice supremo. Riconosco che Federica Nargi poteva essere tecnicamente più forte di me. In questo percorso però ho visto tante "situazioni "in cui ci si è salvati per il televoto. Non mi sento di colpevolizzarmi per questa cosa, ha sempre funzionato così. Mi ha sorpreso, più che altro, che sia stato ribadito una seconda volta", ha detto Federica Pellegrini senza citare espressamente nessun membro della giuria. "L'ho trovato forse poco carino nei miei confronti", aggiunge. In giuria, in particolare, è stata Selvaggia Lucarelli ha dare zero a Federica Nargi: "Ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto e di far ballare Pasquale/Pellegrini nello spareggio finale", ha spiegato la giurata di “Ballando”

Perché avrei dovuto chiedere di cambiare maestro?

Pellegrini è stata protagonista di un exploit nelle ultime puntate, quando Pasquale La Rocca ("un grandissimo professionista") è diventato il suo partner prendendo il posto di Angelo Madonia, il maestro allontanato dal programma dopo uno scontro verbale con Selvaggia Lucarelli, membro della giuria. "Dovevo chiedere prima di cambiare maestro? Non capisco perché avrei dovuto. Non c'era motivo. Le cose stavano andando sempre meglio, prima di quel fatidico sabato non c'era motivo", ha spiegato ancora Pellegrini.

L'annuncio shock di Pasquale La Rocca

In quanto a Pasquale La Rocca, il ballerino ha scritto un messaggio sui social: “Eccomi qui, stanco ma felice dopo un’altra straordinaria stagione di “Ballando con le stelle”. Cinque anni fa, decisi di partecipare a questo format televisivo per la prima volta, uno show che oggi raggiunge milioni di spettatori in tutto il mondo. Non avrei mai immaginato quanto questa scelta avrebbe arricchito la mia vita di momenti e persone indimenticabili. Sei stagioni, tre nazioni, sette partner e cinque vittorie: un risultato che riempie il mio cuore di gioia e mi emoziona profondamente. Tuttavia, questo successo non sarebbe stato possibile senza di voi, senza il vostro supporto costante, il vostro affetto, e la vostra fiducia”.

Il messaggio enigmatico del ballerino

 Il messaggio continua con ringraziamenti anche a Federica Pellegrini, “una donna straordinaria”, e si conclude con un enigmatico: “Guardo al futuro con tante idee e con entusiasmo”. Insomma, Pasquale La Rocca non ha chiarito se il suo annuncio shock di sabato sera, “questa potrebbe essere la mia ultima volta su questa pista”, è da prendere sul serio. Di certo Milly Carlucci e tutta “Ballando” non vorranno rinunciare al campionissimo.

23/12/2024
logo tiscali tv