Federica Pellegrini a ruota libera: "Quando ho baciato una donna e sono stata tradita"

A ruota libera

Federica Pellegrini che ha chiuso l’anno in bellezza ballando, sulla pista ha dimostrato la stessa caparbietà che ha sempre messo in vasca.  Lei e Pasquale la Rocca, la leggenda del nuoto e il ballerino che ha il record assoluto di vittorie nel programma di Rai1, è una coppia che si è formata appena tre settimane fa ma che è riuscita nell’impresa quasi impossibile di acciuffare il secondo posto in classifica. Questo Natale però per la campionessa è stato importante perché è stato il primo con la piccola Matilde che a inizio anno spegnerà la prima candelina. “Io e Matteo abbiamo deciso di vivere la bambina in modo esclusivo: ce ne occupiamo noi o i nonni, senza tate” ha detto al Corriere della Sera raccontando anche del “tatuaggio” del cesareo e del desiderio di una nuova maternità. Federica è diventata mamma a gennaio 2024: “Un cambiamento epocale. Me lo aspettavo, ma non così – confessa la nuotatrice - I primi quaranta giorni sono stati durissimi: allattavo, non dormivo, la piccola non si staccava mai da me. Tutti mi dicevano: è il momento più bello! Io invece non ne potevo più”.

Il desiderio di allargare la famiglia

Prima di allora la “maternità” l’aveva sperimentata solo con i suoi cani: “Avevo già quattro bulldog francesi: Vanessa, Rocky e i loro due cuccioli sopravvissuti. Non faccio paragoni, ma è un po’ come se loro fossero stati i miei primi quattro figli”. Ora che ha aperto le danze con Matilde, vorrebbe anche allargare la famiglia: “Io e Matteo crediamo nella fratellanza, però non ora. Ci serve anche una casa più grande”.

Il bacio a una donna

La Divina a ruota libera ha raccontato di aver baciato una donna. “Ma attrazione no, non avrei problemi a riconoscerlo” racconta la sportiva che ricorda come sia avvenuto al termine di una serata alcolica. In queste settimane Federica ha mostrato la sua sensualità in tv ballando: “L’ho fatto per imparare a ballare e per sconfiggere la mia innata timidezza: è stato un viaggio introspettivo, un bellissimo percorso, mi ha regalato maggiore sicurezza come donna” ha commentato.

La bulimia

A 16 anni Federica Pellegrini ha iniziato a soffrire di bulimia. “Tutto andava gestito con la dolcezza di una famiglia attorno. Io invece ero sola. Il mio disagio è sfociato in questo disturbo alimentare. Potevo mangiare tre pacchi di prosciutto e quattro di cracker, o due chili di gelato. Poi vomitavo” ricorda la sportiva. Ne è uscita grande alla sua forza di volontà: “Grazie a me stessa. Ho sempre avuto la dote di capire quando chiedere aiuto. Da allora lavoro con uno psicologo” spiega.

"Con Filippo ci siamo massacrati"

Federica Pellegrini ha vissuto una storia importante con Filippo Magnini, ma "ci siamo massacrati". “Con Filippo sono stati sei anni importanti, belli e molto difficili. Lui ha fatto tanto male a me all’inizio, io l’ho fatto a lui alla fine, perché non ero sicura” ha confida la Pellegrini spiegando anche di essere stata tradita. “Sì, l’ho scoperto due volte. La prima ha lasciato il vecchio cellulare a casa e ho letto i messaggi. E poi gli ho mandato un paparazzo. Con l’incarico di tenerlo d’occhio a Pesaro, sotto casa sua. Avevo dei sospetti, e avevo ragione: si vedeva ancora con la sua ex ragazza. Ma ho perdonato: finché sono innamorata tendo a farmi andare bene tutto. Quando mi stufo, però, è finita” ha detto. 

Federica Pellegrini e l'amarezza verso alcuni giurati

Durante il day after della finale di Ballando Federica si è ritrovata al centro di una polemica nata sui social da parte di chi l’ha vista come una “usurpatrice” di un posto che sarebbe spettato a Federica Nargi, che invece è arrivata terza. Così ecco la leggenda del nuoto azzurro rompere il silenzio e attraverso un commento di un follower rispondere a questo proposito manifestando una certa amarezza. Non per la classifica, ma per qualche commento da parte della giuria (in particolare lo ha ribadito Fabio Canino durante la finale e Carolyn Smith in diretta a Unomattina), che ha evidenziato in un paio di occasioni come il secondo posto 'reale' appartenesse in realtà a Federica Nargi.

Federica Pellegrini: "Il televoto è giudice supremo"

Pellegrini non ci sta e commenta: "Ognuno fa il proprio mestiere. Il fatto di ribadirlo una seconda volta mi ha fatto rimanere un po' male. A Ballando c'è il televoto, il pubblico è il giudice supremo. Riconosco che Federica Nargi poteva essere tecnicamente più forte di me. In questo percorso però ho visto tante "situazioni "in cui ci si è salvati per il televoto. Non mi sento di colpevolizzarmi per questa cosa, ha sempre funzionato così. Mi ha sorpreso, più che altro, che sia stato ribadito una seconda volta", ha detto Federica Pellegrini senza citare espressamente nessun membro della giuria. "L'ho trovato forse poco carino nei miei confronti", aggiunge. In giuria, in particolare, è stata Selvaggia Lucarelli ha dare zero a Federica Nargi: "Ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto e di far ballare Pasquale/Pellegrini nello spareggio finale", ha spiegato la giurata di “Ballando”

 

 

27/12/2024
logo tiscali tv