Federica Panicucci e l'incontro con Paolo Bonolis quando era minorenne: "Mi ha cambiato la vita"
Federica Panicucci , storico volto Mediaset , ha ricordato gli inizi della sua carriera, in un'intervista a "Oggi". La conduttrice di Mattino Cinque era ancora minorenne quando faceva la babysitter a Stefano, figlio di Paolo Bonolis e Diane Zoeller. Ed è grazie al conduttore che le fornì i contatti di un'agenzia, che iniziò a fare le prime esperienze nel mondo dello spettacolo. "A Milano io e Paolo Bonolis abitavamo nello stesso palazzo, io ero poco più che adolescente. Lui conduceva Bim bum bam ed era già un volto popolare. Un giorno il custode mi dice che Bonolis aveva bisogno di una babysitter per il suo primogenito Stefano. Il bambino non camminava ancora, io mi proposi e sperimentai un lavoro comodissimo: quando avevano bisogno, non mi restava che scendere le scale e andare da loro. L’ho fatto per parecchio tempo. E quell’incontro per me fu decisivo".
Il consiglio di Paolo Bonolis
"Notando la mia propensione per lo spettacolo, Paolo mi diede il numero di un’agenzia che esiste ancora oggi e si chiama Caremoli. Andai accompagnata dai genitori, ero minorenne. A 18 anni compiuti cominciai a fare i provini per qualche pubblicità: un lassativo, una sorta di sonnifero naturale, una pomata per i dolori muscolari. Poi fotoromanzi, indossatrice in showroom, fiere e contemporaneamente l’università. Fino al provino più importante".
Quello per diventare una delle centraliniste del programma Portobello. Enzo Tortora stava per tornare in tv dopo essere stato arrestato ingiustamente. Le donne che partecipavano al provino le sembravano tutte più belle di lei: "‘Non ce la farò mai‘, mi dicevo. E invece scelsero proprio me: la normalità. Da lì cominciò la mia storia".
Il Natale e il ricordo del padre
La conduttrice ha raccontato che sin da piccola ha festeggiato il Natale con entusiasmo. Scriveva la sua letterina a Babbo Natale e si emozionava trovandola aperta il giorno dopo. Le feste, tuttavia, spesso fanno pesare ancora di più l'assenza di chi ci ha lasciato: "Se mi manca qualcuno? Mio padre Edo. Mi ha lasciata nel 2016, un tumore se l’è portato via in pochi mesi. Con lui era tutto più bello".
Foto Ansa e Instagram