Federica Panicucci in forma perfetta a 51 anni, il suo segreto? Niente palestra

Chi ha detto che per essere belle sia necessario soffrire? A 51 anni compiuti lo scorso ottobre, Federica Panicucci confessa di fare ben pochi sacrifici per restare in forma. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha spiegato i segreti della sua bellezza: una vita sana, l’idratazione della pelle, ma niente palestra.

Vita sana

"Conduco una vita quasi monacale. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, avere uno stile sano, mantenere gli stessi orari. Riesco a mantenere il mio peso, 54 chili. D’inverno mangio di più e prendo qualche chilo, ma poi mi basta cambiare alimentazione e mangiare meno. Ho un metabolismo molto attivo, ma niente fissazione per la palestra: tanto la forma top c’è lo stesso".

Le attenzioni per il corpo

Ciò a cui si dedica con precisione è semmai la pulizia del viso profonda. “La prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi e idratare la pelle. Anche dopo la doccia idrato la pelle del corpo”. Per il resto, non le si parli di palestra: “Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching. Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica. Mi rilassa”.

Foto Instagram

08/11/2022
logo tiscali tv