Federica Nargi, rivelazione di 'Ballando'. Il marito Alessandro Matri geloso? "Tutto può succedere"

di Redazione

 Federica Nargi è una delle grandi protagoniste di Ballando con le Stelle 2024 ed è riuscita a farsi largo pian piano in una edizione affollata di stelle di prima grandezza, come Bianca Guaccero, Federica Pellegrini, Luca Barbareschi e Nina Zilli, che al momento si è dovuta ritirare ma che punta al ripescaggio.  "Danzare mi libera, amo la compagnia e i miei amici mi considerano l'anima della festa". In un'intervista a Chi, l'ex velina di "Striscia la notizia" parla della sua esperienza nel programma condotto da Milly Carlucci e della lontananza dal marito Alessandro Matri, che proprio nell'ultima puntata dello show abbiamo visto in studio seguire le evoluzioni di Federica e del ballerino Luca Favilla: "Mio marito geloso nel vedermi con  Luca Favilla? La preoccupazione c'è, come in tutti i lavori. Poi tutto può succedere, ma per fortuna non è mai successo". 

Mi mancano le mie due bambine

Dall'amore tra Federica e Alessandro Matri sono nate Sofia e Beatrice, che hanno rispettivamente 8 e 5 anni. Lasciare le figlie a Milano è stata per la showgirl la cosa più difficile: "So che manco loro da morire. Dopo un mese e mezzo iniziano a chiedere di me. Soprattutto la più piccola, Beatrice. A scuola piange, le manco; ho cercato di farle capire che mamma lavora. Spero che questa esperienza serva alle mie figlie per capire che, se vuoi realizzare un sogno, devi crederci e lavorare. La mamma non le ha abbandonate, questo è un po' il peso che si portano tutte le madri che lavorano". La sua partecipazione a Ballando con le stelle è stata per lei un modo per superare i suoi limiti, un'occasione da cogliere. Ma questo non vuol dire mettere da parte la famiglia: "Voglio stare in questo mondo, ma le bambine saranno sempre la priorità. Ho potuto partecipare perché mio marito mi appoggia, i miei suoceri ci aiutano e anche i miei genitori salgono da Roma per dare una mano. Domenica, dopo ogni puntata, corro da loro".

Il rapporto con Selvaggia Lucarelli

Nel corso della sua esperienza al programma, Federica Nargi è stata apprezzata anche da Selvaggia Lucarelli, che è senza dubbio la giudice più difficile e tosta: "A me interessa di più arrivare alle donne, quando Lucarelli mi ha fatto i complimenti, dicendo che non uso strategie, mi sono sentita capita. Alla fine non faccio niente di particolare per voler piacere, sono così e lo dico: parlo con tutti, rido con tutti, mangio la pizza con tutti. Mi piace stare in mezzo alla gente, sono cresciuta così".

La storia ra Federica e Alessandro Matri

Il primo incontro tra l'ex velina di "Striscia la notizia" e l'ex calciatore è avvenuto in discoteca a Milano quando lei aveva solo 18 anni e lui 24. Lui fece il primo passo, mentre Federica si è fatta desiderare a lungo negandogli il numero di telefono per un mese. "Ero gelosissima. Anche gli amici suoi non potevano parlare con nessuna perché io pensavo: ‘Se loro parlano con qualcuno allora vuole dire che poi creano una situazione'" ma l'ex calciatore assicura: "Ora è molto migliorata"

Foto Ansa e Instagram