Esclusa dall’eredità del padre Steve, Eve Jobs si è cercata un lavoro: ecco cosa ha scelto di fare

Eve Jobs sta per compiere 25 anni (è nata il 9 luglio) e pare finalmente avere trovato la sua strada. Laureata a Stanford, è campionessa d'equitazione di livello mondiale, tanto che avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020, poi posticipate a causa della pandemia. Ma il suo futuro non sarà nello sport e nemmeno nell’azienda di famiglia. La figlia di Steve Jobs, mitico inventore (tra l'altro) dell'iPhone, non avrebbe interesse a entrare nella Apple e, del resto, del patrimonio paterno non erediterà nulla. La madre, Lauren Powell, ha infatti dichiarato al New York Times che l'immenso patrimonio di famiglia non andrà ai figli ma verrà devoluto a cause più nobili.

La scelta della moda

La più piccola del clan Jobs ha quindi deciso di cercare un’alternativa nel mondo della moda e infatti ha debuttato a Parigi sulla passerella di Coperni, in occasione della sfilata Primavera-estate 2022, a fianco di top come Gigi Hadid e Adut Akech. «Non posso esprimere a parole quanto sia straordinaria questa collezione. È stato un onore essere parte della visione Coperni», ha raccontato ai fan su Instagram.

La storica maglietta

Rappresentata dalla prestigiosa agenzia DNA Models, Eve è apparsa su molti magazine e persino sulla copertina di Vogue Japan, ma è anche stata scelta da Louis Vuitton come ambasciatrice digital. Fuori dalle passerelle invece, la giovane Jobs sembra preferire uno stile più casual, soprattutto al maneggio. La neo modella inoltre ha una collezione di magliette vintage della Apple, ed è affezionata a un modello in particolare: quello che raffigura un prototipo dell’epoca del Computer 1, probabilmente realizzato dal padre quando la sede dell’azienda era ancora il suo garage. La T-shirt ha la scritta «Eve had the right idea» mentre sul retro dice: «She picked an Apple». «Significa molto per me, sorrido tutte le volte che la indosso» ha detto Eve Jobs

Foto Instagram @evejobs

12/06/2023
logo tiscali tv