Elodie torna in tv e fa impazzire tutti con la pole dance. Poi l'annuncio più atteso

La popstar dai mille volti

Canta, balla, conduce e recita: chi la ferma più Elodie che, dopo aver seminato indizi e piccoli spoiler, annuncia Mi ami mi odi, il nuovo album in arrivo venerdì 2 maggio. Ma oltre alla musica c’è il cinema con Gioco pericoloso, nelle sale dal 13 marzo, e la televisione visto che si è appena dimostrata un’ottima, e autoironica, co-conduttrice del GialappaShow accanto al Mago Forest.

Il siparietto con Annalaisa

Divertente il duetto con "Annalaisa", vale a dire la parodia della cantautrice Annalisa a opera di Brenda Lodigiani, e la sua esibizione in una pole dance più ironica che sensuale mentre prende “lezioni di vita” dalla finta collega. Elodie si dimostra quindi una popstar a tutto tondo che è pronta a una prova come quella di riempire lo stadio di San Siro con un concerto: traguardo che viene considerato da ogni musicista come una sorta di laurea.

Elodie messa in croce

Ad anticipare il nuovo disco sarà il singolo che gli dà il titolo Mi Ami Mi Odi, dal 4 aprile in radio e sulle piattaforme digitali. Online il 4 aprile a mezzanotte anche il videoclip ufficiale del brano firmato da Attilio Cusani. Un disco con una copertina che fa già discutere visto che Elodie risulta messa in croce. Da chi? Dai suoi fan? Dai suoi detrattori che l’accusano di essere troppo sensuale per dimostrarsi una vera artista? Di certo nella copertina Elodie è messa in croce fra due altoparlanti e le interpretazioni si sprecano.

Il nuovo disco

Il nuovo progetto discografico arriva a un anno e mezzo di distanza dal clubtape Red Light e si compone di 12 tracce, tra cui, oltre alla title track, Dimenticarsi alle 7, brano presentato alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, Black Nirvana e Feeling con Tiziano Ferro. Il singolo Mi ami mi odi, prodotto da Dardust, è un'esplorazione continua con un sound che fonde sonorità pop, elettroniche e orchestrali, e permette a Elodie di spingersi oltre i confini musicali. 

Il concerto a San Siro

La cantante è quindi pronta a incontrare il suo pubblico con l'Elodie The Stadium Show, l'8 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli, dove sarà la prima donna a esibirsi sul palco dello stadio napoletano. Uno show suddiviso in quattro "atti", ognuno dedicato a una delle diverse personalità di Elodie, sottolineando i molteplici mondi che la rappresentano e l'evoluzione del suo percorso artistico. In entrambe le date evento, in uno dei quattro atti in particolare, sarà presente la celebre DJ e produttrice di fama internazionale Nina Kraviz in qualità di special guest. In scaletta, oltre ai brani più famosi della sua carriera, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare dal vivo anche le nuove canzoni di "Mi Ami Mi Odi".

Al cinema con "Gioco pericoloso"

Gli ultimi mesi per Elodie sono stati decisamente intensi e ricchi di appuntamenti. La cantante è stata una delle protagoniste del calendario Pirelli 2025 e, dopo l'esperienza in "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa nel 2022, si è messa nuovamente alla prova come attrice in "Gioco pericoloso", di Lucio Pellegrini, un thriller con al centro un triangolo, appunto, pericoloso fra Elodie, Eduardo Scarpetta e Adrano Giannini.

Foto Ansa, Instagram, ufficio stampa e tratte dal film "Gioco pericoloso".

01/04/2025
logo tiscali tv