Elodie premiata al David di Donatello: le polemiche per il suo abito trasparente e lo stupore della cantante

Fra i vari premi dispensati durante la cerimonia della 68ª edizione dei David di Donatello, condotta per la sesta volta consecutiva da Carlo Conti, Elodie ha ritirato quello per migliore canzone originale. Il brano, "Proiettili", è scritto da Joan Thiele e fa parte della colonna sonora di “Ti mangio il cuore”, esordio cinematografico della cantante firmato dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. Nella scrittura del brano è presente anche Elisa, mentre alla produzione c’è Emanuele Triglia e, calcando il palco, Elodie ha ringraziato tutti stupita ed emozionata.

Elogi e critiche per il nude look

Elodie si è presentata alla cerimonia con un lungo abito nero trasparente di Valentino, corredato da un mantello a strascico. La scelta del nude look è stata acclamata dai fan della cantante sui social ma è stato anche criticato da chi ritiene che fosse una scelta troppo audace per la cerimonia dei David di Donatello.

Lo stupore di Elodie

Insieme a Elodie concorrevano al titolo Diodato, con la canzone con “Se mi vuoi” tratta dal film “Diabolik - Ginko all’attacco!”, e Marco Mengoni candidato con "Caro amore lontanissimo", canzone inedita di Sergio Endrigo per il film "Il colibrì" di Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino. La più stupita per la vittoria della miglior canzone originale è stata proprio Elodie: «Grazie davvero, non me l'aspettavo perché io non vinco mai».

Foto Ansa e Instagram

11/05/2023
logo tiscali tv