Elodie fa il calendario Pirelli e piovono le critiche: "Ecco perché mi spoglio"
"So di espormi alle critiche quando mi presento sul palco svestita, ma sono molto solida in questa scelta. Non credevo che tra le italiane potessero scegliere me, era un sogno, ma affrontato come faccio io: senza che diventi un’ossessione, continuando a vivere la quotidianità insieme a persone che mi fanno stare bene. Fiduciosa che il sogno prima o poi si avvererà", dice al Corriere della Sera Elodie commentando il fatto di essere nel gruppo di talent scelti dal fotografo americano Ethan James Green per il calendario Pirelli.
Una svolta nella sua carriera
La chiamata è arrivata in modo inatteso ed è un altro importante traguardo nella carriera della cantante e attrice romana, che per il 2025 ha anche annunciato i concerti del prossimo anno. Ha da poco terminato le riprese nel film Fuori di Mario Martone insieme a Valeria Golino e Matilda De Angelis.
"Perché lo faccio"
"Siamo tutti erotici e non c’è nulla di insano in questo. Per me l’erotismo è una vibrazione, qualcosa che si accende, una tensione che precede un’azione: uso il corpo come una performer, per manifestare le mie scelte". E spiega: "Questo Cal è un elogio anche del diritto alla diversità e al mondo queer, dal quale sono stata accolta e amata quando sono andata via di casa". "La diversità culturale tra i miei mi ha fatto capire che le distanze nascono nella vita di tutti i giorni, con piccoli gesti. Il mio è stato un mondo di non diritti, con una sensazione forte di abbandono da parte delle istituzioni"
Foto Ansa e Instagram