Elodie criticata per le foto da Venere, risponde mostrando cantanti in déshabillé sulle copertine

Quando una star si spoglia, soprattutto se lo fa in coincidenza con il lancio di una sua opera, in genere non passa inosservata e la regola è che per tanti che ne acclamano il nudo, ce ne siano altrettanti che la critichino. È accaduto pure a Elodie, che nei giorni scorsi ha postato una bellissima immagine in cui appare svestita per il lancio del suo nuovo singolo “A fari spenti”, collezionando complimenti e commenti non proprio lusinghieri.

Le critiche

C’è da dire che ogni zona erogena era coperta: i seni dai capelli, e il pube da una mano e dalla posa studiata su un fianco. Accorgimenti che non sono stati giudicati sufficienti ai suoi detrattori: “Quando la proposta artistica è modesta, il marketing si butta su questo”, commenta su Instagram un utente. “Ma possibile che non sapete fare un qualcosa senza denudarvi ormai? E questo vale per ambo i sessi”, si chiede un altro. 

La risposta

In risposta alle polemiche, la cantante ha pubblicato nelle sue storie alcune immagini di uomini che posano nudi o seminudi. Tra loro, colleghi come Biagio Antonacci, su una vecchia copertina di Vanity Fair. E poi Robbie Williams, nudo di spalle, sulla copertina di «Under the radar». Insomma, Elodie ha dimostrato di essere in buona compagnia quanto alla scelta del nudo per promuovere un proprio disco e ha scelto esempi maschili, forse per mettere a tacere anche le critiche sessiste.

Foto Instagram @elodie e Ansa

25/09/2023
logo tiscali tv