Elisa Esposito rilancia: arriva il “maranzivoe”, sarà il nuovo tormentone dell'estate

Elisa Esposito, nota come la “prof del corsivoe” per aver lanciato il fenomeno un anno fa, ci riprova. Questa volta la trovata è il “maranzivoe”, unione del “corsivoe” e dei “maranza”, termine gergale che indica i ragazzi rozzi e volgari. L’idea è nata osservando la diffusione delle  tendenze su TikTok, il social dove Esposito conta 1,5 milioni di follower.

La prof dà le istruzioni

“Pensavate che fossi sparita e che non avrei fatto più lezioni, eh? Ma sono tornata. È arrivata l’estate e di conseguenza sono tornata anche io. Quest’anno i maranza sono andati un sacco di moda. Quindi perché non unire queste due fantastiche lingue, il corsivoe più i maranza? Ovvero il maranzivoe”, ha spiegato in un video la 20enne. L’intonazione è la stessa del “corsivoe” ma cambiano le regole grammaticali: “Nel corsivo va messa l’onda sopra la o, mentre nel maranzivoe va messa la barra. Perché i maranza sono delle persone forti e quindi servono delle lettere più chiuse, più forti, più da cattivi”.

Tra successo e critiche

Elisa Esposito grazie al "corsivo" ha raggiunto un successo incredibile e guadagnato tantissimo, questo nonostante le critiche per alcune sue esternazioni controverse. “Voglio ringraziare tutte le persone che mi seguono, mi appoggiano e mi vogliono bene. E voglio ringraziare anche gli hater perché comunque se sono qui è anche grazie a loro. Avevo solo 19 anni, è stato difficile, inizialmente stavo male. Poi ho iniziato a fregarmene. Non mi fate più male, anzi mi faccio due risate”, ha dichiarato Esposito.

La capacità di intercettare le "tendenze"

Il fenomeno “maranzivoe” conferma la capacità dell’influencer di intercettare mode e tendenze, cavalcandole con tempismo per mantenere alta l’attenzione su di sé. Dopo il successo del “corsivoe”, riuscirà la Esposito a bissarlo con questa nuova trovata estiva? I social sono pronti a scommettere di sì.

08/06/2023
logo tiscali tv