L'incredibile trasformazione di Donatella Versace: le differenze ieri-oggi. Come ha fatto?

di Redazione

Donatella Versace, ospite della prima mondiale del musical Il Diavolo veste Prada, a Londra, ha fatto parlare di sé. Il motivo? Un look completamente nuovo, non solo per il taglio e il colore di capelli (biondo miele e non più platino), ma anche per quel viso più giovane. Tanto che, il Daily Mail, l’ha definito "il più grande miglioramento della storia”. La teoria più accreditata è che si sia sottoposta a un glow up, una trasformazione che le ha regalato un aspetto più luminoso e un ovale del viso sollevato e disteso. (Leggi anche qui)

I cambiamenti negli anni

Le foto in cui appariva al fianco del fratello Gianni catturano tutta la sua bellezza naturale, con le labbra carnose, le prime linee intorno agli occhi. Il suo make-up era leggero, e i suoi capelli avevano lunghe ciocche color platino. Sono ancora gli anni 90. Poi il drastico cambiamento agli inizi del 2000, due anni dopo il divorzio. La stampa cominciò a parlare di filler, ma anche di procedure più invasive. Nel 2005 si mostrò col volto più abbronzato e con interventi estetici più evidenti. Per la prima volta ammise di fare uso di botox, dicendo: "Non credo nelle donne totalmente naturali". Ma, secondo gli esperti, oltre al botox - sul suo viso - c’erano gli effetti di filler, laser per la pelle, lifting e blefaroplastica. Negli anni successivi, vari chirurghi estetici intervistati dalla stampa dichiararono: "Le sue labbra e le sue guance hanno sicuramente subito un uso continuo di filler, ma sembra che si sia sottoposta anche a lifting del viso e del collo". 

Oggi

L’ultima apparizione di Donatella Versace, tuttavia, sembra dimostrare un’inversione di rotta: trucco molto più leggero, interventi meno evidenti, e un aspetto decisamente più naturale

Foto Ansa e Instagram