Dolce e Gabbana: "Il nostro amore non è mai finito"

In una lunga intervista realizzata da Massimo Gramellini per il supplemento speciale del Corriere della Sera, Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono messi a nudo: “Da anziani saremo ancora insieme, come Gianni e Pinotto”. E non è solo il lavoro, la moda, a tenerli uniti. Il loro è un sodalizio di anime, di visione del mondo: “Ci conosciamo, sappiamo come trattarci”, afferma Dolce. “Lui davanti a me può fare qualsiasi cosa. Se lui è felice, io sono felice”.

Rimasti amici

“Come avete fatto a restare amici dopo esservi lasciati?”, chiede Gramellini. Ma Dolce risponde che “il nostro amore non è mai finito. C’è stato un turbamento ormonale, che è diverso. È attrazione sessuale”. “Prima facevano l’amore – confessa Gabbana – vivevamo insieme, ora non succede più. Ma lo amo sempre”. Ognuno dei due ha però nella propria casa una stanza tutta per l’altro: “I nostri compagni lo sanno: se ti va bene è così. Se non ti va, è così lo stesso”, confessa Dolce che aggiunge “La gente divorzia e si ammazza per i soldi e per le case. Ma allora non hanno amato. Ancora oggi, quello che è mio è suo, quello che è suo è mio”.

Il futuro

Ed è ancora Domenico Dolce a dire: “Se un amore nasce da giovane – per me è stata la prima esperienza, per lui la prima storia d’amore – è puro, totale”. E per il futuro? “Chi erediterà la vostra fortuna?”, chiede Gramellini. “Una volta che saremo morti, saremo morti. Non voglio che un designer giapponese inizia a disegnare Dolce & Gabbana”, risponde Gabbana. I due hanno infatti creato “un trust che nessuno dei due può toccare”.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022
logo tiscali tv