Demi Moore regina assoluta del galà Amfar, ma chi è la bellissima donna uccello?

A Cannes mancava dal 1997. Oggi, a 61 anni, torna da protagonista (non per accompagnare il marito): "Mi sento davvero inesperta come ospite a Cannes" ha dichiarato Demi Moore in una miniclip per Chopard, "in effetti è la prima volta che partecipo, con un film, al Festival". In questa 77esima edizione l'attrice e produttrice americana presenta  The Substance di Coralie Fargeat.

L'immancabile gala Amfar

Oltre al concorso, però, ci sono tanti altri appuntamenti in cui svolge un ruolo centrale. Uno di questi è infatti la serata dedicata ad una significativa e storica iniziativa di beneficenza, l'amfar Gala, che compie 30 anni. L'attrice ha il compito di condurre l'evento che ha per obiettivo primario la raccolta fondi a sostegno della ricerca sull'AIDS e le prevenzione dell'HIV. Ad animare la serata c'era l'immortale Cher.

Anche 27 anni fa, nella sua unica volta a Cannes, Demi Moore non era mancata all'appuntamento solidale. Lo ha ricordato sui social, condividendo una vecchia foto con Elizabeth Taylor, tra le fondatrici della Fondazione americana per la ricerca sull'AIDS.

La misteriosa donna uccello

A rubare la scena a tutte però è stata Mikhaila Rocha detta Coco con la mise più originale, subito soprannominata la "donna uccello" viste le piume dorate di cui ha fatto sfoggio. Coco è una supermodella canadese ed è nota per essere stata una delle poche ad aver pubblicamente parlato del grande numero di persone affette da anoressia nel campo della moda, e come i disordini alimentari vengano addirittura incoraggiati.

Foto Ansa

24/05/2024
logo tiscali tv