“Dopo i 50 anni coi capelli lunghi sei ridicola”: Demi Moore, Helen Mirren, Bellucci, JLo e le altre che non la pensano così

È un pregiudizio duro a morire quello che vuole le ultracinquantenni con i capelli corti o al massimo di media lunghezza. Una consuetudine forse legata al fatto che la menopausa, che sopraggiunge dopo i 50, ha fra i suoi esiti nefasti quello di rendere la chioma sfibrata e spenta. Oggi però i trattamenti ormonali sostitutivi aiutano le donne a ridurre gli effetti dell’invecchiamento e i prodotti specifici per i capelli di chi non è più giovane possono fare il resto.

Gli esempi delle star

Ne sanno qualcosa attrici come Demi Moore, che a 60 anni è diventata un’icona del lungo e corvino dopo essere diventata famosa a 20 anni con un taglio cortissimo (vedi Ghost), ma anche la 57enne Sarah Jessica Parker, da sempre una vera trendsetter, che non rinuncia ai lunghi capelli biondi in stile gipsy.
Se c’è una che non rinuncia alla sua chioma lunghissima aiutata pure dalle extension, è Jennifer Lopez. E che dire di Monica Bellucci, il lungo è sempre stato un tratto identificativo del suo look e non vi ha certo rinunciato dopo il mezzo secolo di età. 

Lungo e bianco o argenteo

Portano il lungo senza paura pure la bionda Jennifer Aniston, la castana Salma Hayek e la rossa Julianne Moore, ma su tutte splende il carisma dell’attrice britannica Helen Mirren, che a 77 anni porta i capelli ben oltre le spalle e per di più non li tinge. L’interprete di “The Queen” sfoggia un luminoso bianco avorio. Stessa scuola di pensiero per Andie MacDowell, che impreziosisce i suoi 64 anni con una capigliatura riccia, lunga e silver grey.

Foto Ansa e Instagram

09/03/2023
logo tiscali tv