Asia Argento: "La dipendenza è un mostro, non mi drogo da 24 mesi"

Dopo tante cadute e ripartenze, Asia Argento non è più la stessa. In meglio però. Ospite nel programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin, ha raccontato della sua rinascita e, soprattutto, di come abbia superato le sue fragilità. Dopo la morte della madre, l'attrice ha toccato il fondo, ma ha trovato la forza per risalire. "Sono 23 mesi che non tocco alcol e droghe", ha dichiarato Asia, sottolineando la sua volontà di cambiare drasticamente la sua vita.

La scoperta del buddismo 

La spiritualità è stata sicuramente un'altra componente importante del suo percorso di rinascita: "Il buddismo è stato come un mantra che mi ha aiutato a fare spazio libero nella mia testa", ha spiegato l'attrice. "La spiritualità mi ha portato a smettere di bere e a fare pulizia nella mia vita. Da quel momento è iniziata la mia rinascita".

La dipendenza è un mostro

 Asia ha poi parlato della sua lotta contro la dipendenza, definendola una vera e propria malattia. "La dipendenza è un mostro che può colpire chiunque", ha detto l'attrice. "Inizi con uno spinello e poi passi a droghe più pesanti. Hai l'illusione di avere il controllo, di poter bere un bicchiere come fanno gli altri, ma non è così".

Il percorso di Asia non è stato facile, ma l'attrice ha dimostrato una grande determinazione nel voler cambiare la sua vita. La sua testimonianza è un esempio di speranza per tutti coloro che lottano contro le dipendenze e le fragilità.

Foto Instagram

15/05/2023
logo tiscali tv