Chiara Ferragni rompe il silenzio e fa fuori il braccio destro Damato: “Ciao guys vi racconto cosa è successo”

La scelta che non ti aspetti

Inutile negarlo, la batosta che ha subito è stata forte ma la Chiara Ferragni che conoscono i suoi fan è tornata e vuole dire la sua. L’imprenditrice lo fa attraverso alcune storie pubblicate su Instagram mercoledì 12 giugno, in cui spiega che è stato un periodo complicato per lei, ma che sta riuscendo a ricostruire la sua vita. Il monologo viene introdotto dal suo classico saluto: "Ciao guys".

Fabio Maria Damato lascia il gruppo di Ferragni

Le società Fenice e TBS Crew comunicano in una nota che dal 16 giugno il manager "cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali". "Il cambiamento - prosegue la nota - fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale". Il manager, nato a Barletta e laureato in Economia aziendale alla Bocconi, faceva parte del gruppo di Ferragni dal 2017. Era il braccio destro dell'influencer, ricoprendo ruoli cruciali come general manager di The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection.

Il caso di Balocco 

Il rapporto si sarebbe incrinato a seguito del caso Balocco e delle altre vicende legate a iniziative di beneficienza. La sua uscita dal gruppo segue la svolta già messa in campo da Ferragni con la nomina della madre, Marina Di Guardo, a direttore generale della Sisterhood, con poteri gestionali che prima erano proprio nelle mani di Damato.
Il suo ruolo è sempre stato centrale non solo nella gestione economica delle aziende, ma anche nelle scelte degli outfit dell'influencer come emerge anche dal documentario "Chiara Ferragni Unposted", di cui il manager è uno dei produttori esecutivi. Damato avrebbe anche avuto un ruolo nella separazione con Fedez. Il rapper ha fatto trapelare in più occasioni irritazione nei confronti del bracco destro della moglie, da lui ritenuto tra i responsabili del tracollo mediatico della consorte. Da allora erano circolate voci di un ben servito nei confronti del bocconiano da parte di Ferragni, che oggi sono diventate realtà 

Si ricomincia

L’addio al marito Fedez sembra ormai irreversibile e i gossip che si moltiplicano vedono ognuno dei due già vicini ad altre persone: Fedez con la modella Garance Authié, mentre Ferragni sarebbe stata avvistata con Tony Effe. Ma come dimenticare il difficile caso del Pandoro gate, la multa dell'Antitrust e l'indagine per truffa? Insomma, nel giro di qualche mese la vita di Chiara Ferragni è stata sconvolta e chiunque ne sarebbe uscito a pezzi. L'imprenditrice ha accusato il colpo ma ora è pronta a ripartire. Prima di tutto Chiara ha ringraziato chi le ha espresso vicinanza negli ultimi mesi e poi ha raccontato di avere lavorato tanto su se stessa, fino a riuscire a ricostruirsi.

Una nuova energia

Ecco cosa dice nelle sue storie: “Sono in ufficio, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho parlato con voi perciò ho pensato di fare una storia. Ultimamente ho una nuova energia e per questo devo ringraziare voi per tutti i commenti e per essere sempre stati al mio fianco. Sto lavorando molto su me stessa in questo momento della mia vita che è molto diverso. Ne ho passate tante, come probabilmente avrete visto, ma adesso sento che sto tornando a essere me stessa e questa è la migliore sensazione possibile.

Nuovi progetti da condividere

Chiara ha concluso precisando di essere entusiasta della sua nuova vita: "Sono entusiasta per questa nuova energia e per tutto quello che verrà, per tutti i nuovi progetti ai quali sto lavorando, che non vedo l'ora di condividere con voi, e in generale per questa nuova vita. Penso che tutti dovremmo cercare la magia nella nostra esistenza. Voglio connettermi di più con voi, vi amo".

Foto Ansa e Instagram

13/06/2024
logo tiscali tv