Il nuovo amore di Chiara Ferragni è Giovanni Tronchetti Provera: ecco dove si sono conosciuti

di Redazione

Dopo la fine della mai confermata relazione con Silvio Campara, Chiara Ferragni pare avere trovato un altro compagno e anche questa volta si tratta di voci non confermate. Secondo Dagospia e il giornalista Gabriele Parpiglia, il nuovo amore dell’imprenditrice sarebbe Giovanni Tronchetti Provera, 41 anni, figlio di Marco Tronchetti Provera, l’amministratore delegato di Pirelli.

L’incontro a scuola

Se è vera, la relazione è tenuta segreta e la coppia la starebbe vivendo con molta discrezione. I due avrebbero iniziato a vedersi nella scuola dei propri figli che frequentano lo stesso prestigioso istituto milanese. Ferragni, mamma di Leone e Vittoria, avuti dal matrimonio con Fedez, e Tronchetti Provera, padre di tre figli nati dalla precedente relazione con Nicole Moellhausen, si sarebbero conosciuti proprio portando i bimbi a scuola.

La cena romantica ed esclusiva

Secondo i beninformati, per mantenere la relazione segreta la coppia avrebbe addirittura prenotato l’intera sala di un noto ristorante milanese per una cena romantica. Al momento, nessuno dei due ha confermato o smentito le voci, ma l’indiscrezione ha scatenato la curiosità soprattutto dei fan dell’influencer più famosa d’Italia.

Chi è Giovanni Tronchetti Provera

Giovanni Tronchetti Provera è nato a Milano nel 1983 e si è laureato in Business Management alla London English School. Ha poi intrapreso un’ovvia carriera nel gruppo Pirelli dove, nel 2023, è stato nominato Executive Vice President Prestige and Motorsport e Sustainability and New Mobility. 

Arriva un nuovo manager nella galassia Ferragni

Per ciò che riguarda gli affari di Chiara Ferragni, è stata diffusa la notizia che Claudio Calabri è il nuovo Amministratore Unico di Fenice Srl, la società che gestisce il brand di moda dell’influencer. L'Assemblea dei soci, infatti, ha deliberato, con un voto unanime, la nomina di Calabi quale Amministratore Unico della società. Lasciano la gestione sia Ferragni, amministratore delegato della società e azionista di Fenice con il 32,5%, che Paolo Barletta, presidente e azionista del 40%.

Calabi è un manager con grande esperienza nella ristrutturazione e nei rilanci aziendali. È stato Amministratore Delegato di grandi aziende italiane tra cui Rcs Editori, Camuzzi, I Viaggi del Ventaglio, Il Sole 24 Ore, Risanamento Spa. È presidente con deleghe di Risanamento. Precedentemente è stato membro del Consiglio di amministrazione e Presidente del Comitato esecutivo di Banca Carige, membro del Consiglio di amministrazione del San Raffaele e Presidente con deleghe di Capital Dev. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino.

Foto Ansa e Instagram