Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera non si nascondono più: "Sono felice, lui era nel mio destino"

Pianeta Ferragnez

Il settimanale “Chi” racconta che Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, si sarebbero incontri in estate a Ibiza dopo che era saltato il viaggio con Silvio Campara. I due si conoscevano già per via della scuola frequentata dai figli di entrambi. Finita prima di iniziare la storia con Campara, Chiara cominciava ad approfondire il flirt, con Tronchetti Provera, separato da un anno e padre di tre bambini.

Le parole di Chiara

"Era nel mio destino", avrebbe confidato l'imprenditrice digitale. "Giovanni (Tronchetti Provera, ndr) è una bella persona. Sono felice"

La prima uscita pubblica

Nel giro di poco il legame tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si è fatto più intimo. Il 28 ottobre sono stati paparazzati a Villa D’Este in atteggiamenti complici dopo un pranzo a due e un lungo pomeriggio insieme. La notte di Halloween l’hanno trascorsa in coppia. E le immagini pubblicate dal settimanale “Diva e donna” parlano chiaro: ballano abbracciati e innamorati. Chissà se tra qualche giorno alla festa per la presentazione del calendario Pirelli si presenteranno in coppia!

Chi è Giovanni Tronchetti Provera

Classe 1983, Giovanni Tronchetti Provera è un manager di successo del gruppo Pirelli. Figlio di Marco Tronchetti Provera, industriale italiano, ex presidente di Telecom Italia e attuale vicepresidente esecutivo di Pirelli, e di Cecilia Pirelli, erede della famiglia fondatrice dell’azienda, Giovanni ha ereditato una forte propensione per il settore. È il secondogenito dell’ex coppia, che è stata sposata dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila. Da questa unione sono nate anche Giada e Ilaria. Successivamente Marco è stato sposato dal 2001 al 2018 con la soubrette Afef. Dopo il diploma al Liceo Scientifico, Giovanni ha seguito le orme paterne: nel 2008 si è laureato in Business Management presso la prestigiosa London English School e fin da subito ha iniziato a mettere in pratica suoi studi con l’azienda di famiglia. Dal 2009 collabora con la Direzione Finance di Pirelli, passando via via a ruoli di maggiore rilievo. Nell’impresa di famiglia Giovanni Tronchetti Provera ricopre la carica di vicepresidente Sustainability, New Mobility and Motorsport, ma è anche Amministratore di Marco Tronchetti Provera & C. S.p.A (profitti per 1,5 milioni di euro nel bilancio separato 2023), amministratore delegato in Camfin S.p.A (fatturato da 89.231 euro nel 2023), in Camfin Alternative Assets S.r.l (fatturato da 33.425 euro nel 2023) e anche in Longmarch Holding S.r.l.

Giovanni Tronchetti Provera è stato sposato a lungo con Nicole Moellhausen, milanese di origini tedesche, che l’ha reso padre di tre bambini. I due erano convolati a nozze nel 2016, quando lei era già in attesa del primo figlio. La cerimonia è stata celebrata su una spiaggia in Messico, sotto un arco di bambù, con tutti gli ospiti vestiti di bianco. Anche la Moellhausen è attiva nel campo dell’imprenditoria.

07/11/2024
logo tiscali tv