Chi è Victoria Starmer, la moglie misteriosa del nuovo premier laburista che passa il tempo a prenderlo in giro

di Redazione

E' così ossessionata dalla riservatezza che non si conosce neanche l'età, forse è nata nel 1973 o nel1974. Stiamo parlando di Victoria Starmer, la nuova First Lady britannica, impegnata nel campo della sanità- lavora nel settore della salute sul lavoro per l'NHS- avvocata come il marito ed è proprio grazie al lavoro di entrambi che si sono conosciuti. Altro dettaglio non rilevante è che frequenta con marito e figli sempre lo storico pub londinese, The Pineapple a Kentish Town.

Le origini ebraiche

La sua è una famiglia benestante e di origine ebraico-polacca. I due figli della coppia infatti come è tradizione (la religione ebraica si tramanda da parte materna, seguono lo stesso percorso). La nuova First Lady ha frequentato una scuola femminile privata fino al conseguimento del titolo di avvocato. Poche le sue apparizioni pubbliche, tra le quali la presenza nel palco reale di Wimbledon il giorno delle dimissioni di Boris Johnson da primo ministro. Ama il colore rosso (anche dei Labour) che indossa spesso con i jeans. Esattamente l'opposto di Cherie Blair, che pareva governare insieme al marito, ci si aspetti resti una figura di sfondo come Sarah Brown.

Alcuni dettagli

Camilla Tominey, del Telegraph ha raccontato: "È piuttosto impertinente, in quanto non è affatto infastidita da ciò che lui fa. Se lui dovesse mai entrare a Downing Street, lei condurrà una vita tutta sua. Non sarà sotto i riflettori come Cherie Blair, ma sarà più una figura di sfondo come Sarah Brown. Hanno un'ottima dinamica: lei passa molto tempo a prenderlo in giro perché lui sa essere così serio. Non l'ho mai vista particolarmente politica, ha sempre avuto i suoi interessi". E' particolarmente legata a una tradizione familiare, quella della cena del venerdì con la famiglia, è stato proprio il neo premier ha raccontare dei suoceri: "Si tratta di stare con la famiglia. Si tratta di essere un po' più disciplinati, di stare a casa con i nostri figli e la famiglia - stanno crescendo velocemente". Si tratta dei due figli della coppia: Toby di 13 anni e Victoria di 11. Vivono tutti e quattro in una casa da 1,75 milioni di sterline a Camden, nel nord di Londra.

Foto Ansa