Checco Zalone e Virginia Raffaele stanno insieme: il portone galeotto

di Redazione

Una voce insistente da marzo quella della possibile love story tra Checco Zalone e Virginia Raffaele. A lanciare la notizia era stato Fabrizio Corona, sul suo sito web Dillinger News. Ora è Dagospia a riaccendere i riflettori sulla presunta relazione: "Come mai Checco Zalone e Virginia Raffaele da un po’ di tempo hanno preso l’abitudine di entrare e uscire da un portone nel rione romano Monti?".  Virginia tempo fa aveva smentito con un laconico "siamo solo amici".

La svolta

L'11 luglio scorso Dagospia ha annunciato la separazione tra il comico pugliese e la compagna Mariangela Eboli, dopo 19 anni e due figlie. A marzo Fabrizio Corona aveva affermato che Zalone, che vive a Bari, aveva "comprato un’altra casa casa a Roma, perché il suo cuore è occupato dall'imitatrice più in auge che ci sia in Italia in questo momento: Virginia Raffaele. Ogni volta che arriva a Roma, e questo accade molto spesso, i due si vedono e consumano il loro sentimento sempre più vivace".

L'incontro tra i due

Nel 2020 avevano recitato la parte di due innamorati separati dal Covid nella canzone L’immunità di gregge nel quale il comico raccontava del lockdown, delle restrizioni e della quarantena imposti dalla pandemia. E due anni fa Virginia, in un'intervista al Corriere della Sera, aveva dichiarato: "Con Checco Zalone siamo molto amici. Ci vediamo, passiamo serate in compagnia sul divano con la chitarra, è una persona vera, sincera, colta, molto intelligente e piacevole". Ma quell'amicizia si sarebbe trasformata in qualcosa di più? Ma essedo entrambi discreti nessuno dei due per adesso, ha confermato né smentito nulla.

La storia tra Checco e Mariangela

Zalone e la compagna storica Mariangela stavano insieme dal 2006. Lei, all'epoca, «cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: “Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni”. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni». Così Checco aveva raccontato in un'intervista come s'era presentato alla compagna durante il loro primo incontro. Ci sono pellicole in cui la compagna ha fatto alcuni cameo: era la famosa “Angela” a cui è dedicata la canzone del film in Cado dalle nubi, ma anche la cantante che improvvisa un duetto con Caparezza in Che bella giornata. Non si sono mai sposati, però hanno due figlie: Gaia e Greta, nate nel 2013 e nel 2017. 

 

 

Foto Ansa e Instagram