Paura al Castello di Windsor, i ladri sfondano il cancello e rubano a pochi metri dal cottage di William e Kate

Polemica sulla sicurezza

Se c’è una residenza che tutti immaginiamo protetta e al sicuro da furti e violazioni è quella che ospita la famiglia reale britannica quindi Buckingham Palace, ma anche il Castello di Windsor. Invece è proprio qui che i ladri sono entrati stando a quanto raccontato da The Sun. Due uomini hanno scavalcato una recinzione di oltre due metri della tenuta, con lo scopo di rubare dei veicoli agricoli nella fattoria che si trova sul territorio del castello: la Shaw Farm, molto vicina all’Adelaide cottage dove risiedono Kate Middleton e il principe William con i tre figli.

Cancello della tenuta sfondato con un camion

Stando alle fonti citate, i ladri dovevano conoscere molto bene gli orari del personale, della sicurezza e della famiglia reale agendo proprio nei momenti a loro più favorevoli. “Avrebbero dovuto sapere che i veicoli erano parcheggiati lì prima di fare irruzione e sapere qual era il momento migliore per scappare senza essere scoperti”. I malviventi avrebbero sfondato il cancello della tenuta con un camion rubato portandosi via un pick-up Isuzu nero e un quad rosso.

Polemiche sulla sicurezza

L’episodio criminale è avvenuto lo scorso 13 ottobre intorno alle 23.45 e riaccende le polemiche sul tema sicurezza, nate dopo che alcuni agenti armati sono stati rimossi dagli ingressi pubblici della residenza reale. Chissà che ora, dopo la minaccia, non venano ripristinate le precedenti condizioni di sicurezza.

18/11/2024
logo tiscali tv