Carla Bruni, prima dell'alcol c'era lo zucchero: "Bevevo 30 Coca-cola al giorno". Il tradimento? "Ma l'ho picchiato io"

di Redazione

"Ho le piccole nevrosi di tutte le persone che vivono in un certo confort. E sono un po’ traumatizzata, questo sì", Carla Bruni si è raccontata come non mai, in una lunga intervista al magazine Oggi dove ha svelato tanti segreti della sua vita. Piccole e gradi fragilità e manie. Per esempio la paura di prendere peso che la porta a mangiare solo la sera, "Digerire mi affatica"  e poi ammette: "E forse sì, ho paura di prendere peso". Non è la prima top model che ha alcune difficoltà con il proprio corpo, nonostante sia una delle modelle più belle e ammirate di sempre. In età più matura a questa fortuna si è aggiunta anche quella di essere una delle donne più potenti d'Europa, la Premiere Dame di Francia e adesso cantante. Ma forse il suo fascino resta proprio nelle sue paure e umane fragilità. 

La sua giornata

"Io appena sveglia non capisco niente, comincio a fiorire verso le sette di sera. Mi chiudo qui nello studio fino alle tre del mattino: faccio musica, leggo. È magica, la notte". E su Fiorello e l'imitazione spiega: "Anzi l’ho ringraziato! Una volta pensammo pure di fare uno sketch insieme: dovevo aprirgli la porta, dire “ma che volga rrr e", e sbattergliela in faccia. Non c’è stato modo, peccato. Non mi dispiace affatto essere presa in giro, per una persona che si sente inconsistente è un onore". "Mi sento un po’ lontana dalla realtà, ecco. Di fondo sono una solitaria: la solitudine, per me, è una cura".

Calma, ma non troppo

"Se mi arrabbio rovescio tavoli, spacco sedie. Ora meno, dopo 14 anni di psicoanalisi. Ma è il mio temperamento". Traumi che l'hanno spesso avvicinata alle dipendenze, come aveva raccontato lei stessa a Belve da Francesca Fagnani e poi nell'intervista: "Prima dell’alcol c’era lo zucchero, da bambina bevevo 30 Coca Cola al giorno. Sono eccessiva, non ho vie di mezzo. Quindi, mi devo controllare". 

Il tumore al seno

Quando ha saputo di avere un tumore al seno ha avuto "paura. Come sentire un proiettile che ti sfiora la testa, fiuuu : un millimetro più in qua e sei morta", per questo non ha paura di invecchiare ma "che resti poco tempo per vivere. Io avverto ogni secondo che passa, lo sa che siamo già in estate? Quante estati ha uno nella vita, 80, 85? Io sono già a 56".

E tra vent’anni?

"Mi immagino con una chitarra in mano, a cantare in metropolitana".

Come vive il tradimento?

Carla Bruno accetterebbe il tradimento, ma solo se fisico. Lei stessa ha rivelato di aver tradito: "Prima di sposarmi, sì. Ma non direi che ho tradito, semplicemente non ho mai promesso fedeltà". E di certo non ha dubbi, anche lei è stata tradita e lo ha pure scoperto. Qui esce fuori la collera dell'ex Premiere Dame: "Una volta, ero giovanissima, a una festa ho visto il mio ragazzo con una bionda sulle ginocchia. Cosa ho fatto? Be’, li ho picchiati. Entrambi".

 

Foto Ansa, Instagram. A "Belve" Francesca Fagnani e Carla Bruni_PhStefaniaCasellato