Cameron Diaz è tornata dopo 10 anni: "Perché avevo detto addio al cinema"

di Redazione

La fidanzata d'America è tornata. Una delle attrici più amate del mondo del cinema, protagonista di commedie esilaranti come "Tutti pazzi per Mary", è tornata in azione, come recita il titolo del suo nuovo film, "Back in action". Si tratta di Cameron Diaz scomparsa dai radar da un decennio, quando nelle sale uscì 'Annie - La felicità è contagiosa'. Era appunto il 2014. Eccola biondissima e vestita in total black alla première berlinese del film, dal 17 gennaio su Netflix. Cameron ha deciso di tornare a recitare dopo essersi dedicata a lungo a sé stessa e alla sua famiglia. Nel 2015 infatti si è sposata con Benji Madden e poi, tramite la maternità surrogata, ha avuto due figli: Raddix nata nel 2019 e Cardinal nato nel  2024.

L'addio al cinema 10 anni fa

Il suo addio al cinema era stato spiegato così in alcune interviste rilasciate anni fa: "Hollywood ti possiede. Devi essere lì 12 ore al giorno, per mesi, e non hai tempo per nient’altro. Volevo riprendere il controllo, riparare alcune relazioni e costruirne altre. Era la cosa giusta da fare per riappropriarmi della mia vita e non mi importava di nient'altro. L'opinione di nessuno, il successo di nessuno, l'offerta di nessuno avrebbe potuto farmi cambiare idea sulla decisione di prendermi cura di me stessa e di costruire la vita che volevo davvero avere".

"Voglio invecchiare per vedere grandi i miei bambini"

Poi l'esperienza della maternità ha fatto il resto: "Sono emozionata. Mi mancano 50 o 60 anni: voglio vivere fino a 110 anni, dato che ho una bambini piccoli. Intorno ai 40 anni si vive questo fantastico momento in cui apprezzi chi sono i tuoi genitori, e voglio avere quel momento con loro, esserci quando avranno 40 anni". E ora è anche tornata in azione.